Avatar 2: James Cameron parla di Kate Winslet e delle scene in acqua

Il regista ha condiviso qualche dettaglio del sequel che arriverà nei cinema americani nel 2020.

Il regista James Cameron ha rivelato che per i sequel di Avatar verranno realizzate delle sequenze sotto la superficie dell'acqua.
Il filmmaker ha infatti svelato: "Abbiamo già lavorato alla motion capture in acqua. Abbiamo girato una scena la scorsa settimana con sei, anzi cinque teenager e un bambino di sette anni, che sono rimasti in apnea per un paio di minuti e hanno recitato, in realtà hanno fatto una scena in cui dialogano sotto la superficie dell'acqua perché parlano utilizzando una specie di linguaggio dei segni".

Il prossimo capitolo della saga dovrebbe infatti raccontare la storia delle popolazioni del pianeta Pandora che vivono sulla costa. Cameron ha aggiunto: "Kate Winslet interpreta un personaggio che fa parte della Popolazione Marina, che si trova sulla scogliera. Una cosa che mi ha chiesto è di girare senza controfigure tutte le sue scene in acqua. Ho detto 'Okay, va bene, ti insegneremo come fare immersioni'. Gli altri attori riescono a rimanere in apnea per tre-quattro minuti".

Avatar 2 dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo nel 2020.