Asteroid City: oggi il poster, domani il trailer del film di Wes Anderson con Tom Hanks e Margot Robbie

Diffuso il primo poster del nuovo e atteso film di Wes Anderson che lo vedrà collaborare per la prima volta con Hanks e Robbie.

Asteroid City: oggi il poster, domani il trailer del film di Wes Anderson con Tom Hanks e Margot Robbie

Focus Features ha diffuso in rete il primo poster ufficiale di Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson in arrivo nelle sale il 16 giugno 2023. Nel cast ci sono, tra gli altri, anche Tom Hanks e Margot Robbie, alla loro prima collaborazione con il regista.

Scritto e diretto da Wes Anderson, Asteroid City viene descritto come una meditazione poetica sul significato della vita. Al centro della trama c'è una città americana situata vicino al deserto nel 1955 e la sua convention Junior Stargazer, che fa arrivare studenti e genitori provenienti da tutte le parti degli Stati Uniti per una gara scolastica, dando vita a situazioni divertenti, drammatiche, a romanticismo e a tanto altro.

Ricchissimo come sempre il cast che vede la presenza, oltre a Hanks e Robbie, anche di Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell (che ha sostituito Bill Murray) Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Vietato ai minori di 17 anni, poco tempo fa Anderson ha fatto ricorso contro questa decisione della MPAA.

La sceneggiatura si basa su un'idea di Wes Anderson e Roman Coppola. Il film è prodotto dai collaboratori di lunga data di Anderson, Steven Rales, fondatore di Indian Paintbrush, e Jeremy Dawson.