Assassinio sul Nilo, il nuovo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh, ha ora una nuova data di uscita in Italia: il 10 febbraio 2022.
Il progetto, che ha subito numerosi slittamenti a causa della chiusura delle sale, è tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie scritto nel 1937.
In Assassinio sul Nilo l'iconico detective Hercule Poirot, parte affidata a Kenneth Branagh, si troverà alle prese con le indagini legate a una luna di miele su una lussuosa nave da crociera andata storta in tutti i modi possibili.
Nel cast corale troviamo Gal Gadot, Armie Hammer, Letitia Wright, Annette Bening, Rose Leslie, Sophie Okonedo, Tom Bateman, Emma Mackey e Ali Fazal.
Il lungometraggio è costato 90 milioni di dollari e avrebbe dovuto inizialmente debuttare il 23 ottobre 2020, passando successivamente al 18 dicembre 2020 per poi slittare al 17 settembre 2021.
Il progetto dovrà inoltre fare i conti con i problemi legali di Armie Hammer, alle prese negli ultimi mesi con numerose accuse di violenza sessuale e abusi che gli sono state rivolte da alcune donne con cui ha avuto dei rapporti sessuali e delle relazioni nel corso degli ultimi anni. L'attore, tramite i suoi portavoce, si è sempre dichiarato innocente.