Arrested Development: al via la stesura dello script

Sembra proprio che la popolare serie tv stia per approdare al cinema grazie ai suoi produttori Mitchell Hurwitz e James Vallely. Si attendono ora conferme sul cast. Ritroveremo sul grande schermo Jason Bateman, Michael Cera e Portia de Rossi?

Il creatore della serie tv Ti presento i miei - Arrested Development Mitchell Hurwitz e il suo co-produttore esecutivo James Vallely hanno finalmente iniziato la stesura della sceneggiatura della versione cinematografica dello show targato Fox. Dopo una serie di ritardi, tentennamenti e problemi produttivi sembra proprio che la popolare serie tv stia per trovare la via per approdare sul grande schermo grazie alla Imagine e alla Fox Searchlight.

Tempo fa Hurwitz aveva dichiarato che non avrebbe iniziato a scrivere la sceneggiatura prima di aver la certezza del coinvolgimento dell'intero cast di Arrested Development, inclusi Jason Bateman, Michael Cera, David Cross, Will Arnett e Portia de Rossi, nel progetto cinematografico. Adesso che la lavorazione sembra procedere a gonfie vele possiamo dedurre che le star del piccolo schermo saranno presenti all'appello nonostante i loro impegni cinematografici sempre più numerosi.

Il regista Ron Howard, produttore esecutivo della serie nonché voce narrante dello show, è apparso nell'episodio finale interpretando se stesso e, con una divertente strizzata d'occhio al pubblico, è stato proprio lui a proporre una sceneggiatura per un film ispirato alle avventure della famiglia Bluth. Film che, però, nella realtà non sarà diretto da Howard, ma dallo stesso Mitchell Hurwitz. A meno che la tormentata lavorazione non riservi ulteriori sorprese.