Da oggi su Netflix arriva Arma letale in streaming: l'ormai grande classico del cinema action, diretto nel 1987 da Richard Donner, vede come protagonisti Mel Gibson e Danny Glover.
Arma letale è il soprannome di Martin Riggs (Mel Gibson), un poliziotto che, reduce dal Vietnam e vedovo recente di una moglie adoratissima, ha ormai trasferito nella pistola il suo amore esclusivo, tanto è affascinato dalla morte e tanto spesso si trova alle soglie del suicidio e della follia. I suoi superiori lo mettono in addestramento sotto la guida di Roger Murtaugh (Danny Glover), un sergente della polizia più anziano, con moglie, figli ed un innato senso dell'ordine e della moderazione.
Arma letale, che "rischiava" di avere Sylvester Stallone nei panni di Riggs, si è rivelato un tale successo da aver convinto i produttori a girare un sequel, arrivato nel 1989, seguito a sua volta da un altro sequel... La serie cinematografica che porta il soprannome dato a Martin Riggs conta ad oggi 4 film e una serie tv, Lethal Weapon, reboot della fortunata saga action.
Arma letale è solo l'ultima di tante novità in catalogo a gennaio 2021 su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.