Aquaman, Patrick Wilson: "Due film sono pure troppo, non si capisce dove la storia vada a parare"

L'attore, che nei due cinecomic interpretava il fratellastro del supereroe, ha ammesso di non averci capito troppo della direzione delle storie

Patrick Wilson e Jason Momoa in Aquaman e il regno perduto

Mentre si prepara al suo ritorno a teatro, Patrick Wilson è tornato a parlare del suo coinvolgimento nei due film di Aquaman inseriti nel DC Extended Universe ormai defunto.

L'attore ha ammesso di non aver capito appieno dove queste due storie che lo hanno visto interpretare Orm, il fratellastro di Arthur Curry, andassero a parare.

Prima di diventare una vera e propria star del cinema e della televisione, Wilson ha ottenuto due nomination ai Tony per il suo lavoro a teatro in The Full Monty e Oklahoma! all'inizio degli anni Ottanta. Ha anche recitato nell'adattamento per il grande schermo di Joel Schumacher de Il fantasma dell'opera di Andrew Lloyd Weber, accanto a Emmy Rossum e Gerard Butler nel 2004.

La storia di Aquaman non aveva più niente da dire?

Aquaman: una foto dei protagonisti
Aquaman: una foto dei protagonisti

Parlando del suo personaggio di Orm, Wilson ha ammesso che non era così desideroso di continuare a recitare in quei film: "Speravo che ci fossero più film? Non credo. Voglio dire, lo dico come uno che ha fatto diversi film di Insidious, diversi Conjurings, un paio di Aquaman. Non è che per me ci sia uno stigma contro i sequel. È solo che quando si guarda alla struttura di Orm - cattivo nel primo film, fondamentalmente buono nel secondo - non so dove altro potessero andare a parare".

Aquaman e il Regno Perduto e il DCU, James Wan: "Abbiamo dovuto fare modifiche fino all'ultimo" Aquaman e il Regno Perduto e il DCU, James Wan: 'Abbiamo dovuto fare modifiche fino all'ultimo'
Aquaman 2 Il Regno Perduto 6
Aquaman e il Regno Perduto: Jason Momoa e Patrick Wilson in un'immagine

L'attore ha poi precisato che non è mai stato interpellato per un terzo film: "Non ero stato ingaggiato per un terzo. Non c'era frustrazione. Non so dove potesse andare la storia. Non mi sarei opposto. Ci siamo divertiti molto a girare il secondo. Mi sono divertito moltissimo. Mi sento davvero fortunato ad aver fatto le mie due incursioni nei supereroi con i bizzarri personaggi del secondo Gufo Notturno [in Watchmen] e Ocean Master. Mi è piaciuto molto, non ho intenzione di mentire".

Wilson, infine, non crede che le storie del DC Extended Universe troveranno spazio nel nuovo DC Universe di James Gunn: "Hanno portato l'Universo DC in una direzione completamente diversa. È stata una buona serie di film. È tutto a posto. Quindi, se ne valesse la pena, lo farei di nuovo, ma non so in che modo potrebbero riportarmi indietro".