Aquaman si sta rivelando il maggiore successo del DC Universe. Nel film Arthur Curry (Jason Momoa) deve difendere il mondo emerso dalla minaccia del fratello e dell'esercito di Atlantide. Scopo arduo, guardando il film viene spontaneo chiedersi perché Aquaman non chieda l'intervento dei compagni terrestri della Justice League. A spiegare l'assenza della Justice League da Aquaman ci ha pensato il regista James Wan.
"Per me questo è un film standalone, perciò volevo che fosse su Aquaman. Tutti gli altri personaggi hanno avuto così tanti film, il pubblico li conosce bene grazie a diversi progetti. Per una volta lasciamo che il protagonista sia Aquaman".
In Justice League , Aquaman si mette in viaggio verso Atlantide nella speranza di impedire a Steppenwolf di appropriarsi di una delle tre Mother Boxes nascoste sulla Terra. Questo, per James Wan, non è stato un problema, anzi, il regista ha discusso con Zack Snyder per pianificare con chiarezza il plot.
"Quando mi ha detto che era una sua idea ho pensato 'Grandioso, così posso avere Arthur che va ad Atlantide per la prima volta'. Questo per me era davvero importante, perché volevo mostrare la location attraverso i suoi occhi, volevo mettere in luce il suo approccio. Il pubblico può sperimentare Atlantide per la rima volta insieme al personaggio. Non sarebbe lo stesso se Arthur fosse già stato ad Atlantide, non resterebbe colpito da niente e quindi neppure il pubblico"
Potete leggere la nostra recensione di Aquaman per conoscere il giudizio sul film diretto da James Wan, che vede il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry. Nel cast Amber Heard torna nei panni della sensuale Mera e con lei vediamo Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Patrick Wilson nel ruolo del villain Lord Orm.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!