Apple annuncia la produzione di una serie con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston

Ordinate le prime due stagioni di una serie che racconta il dietro le quinte di uno show tv del mattino.

Apple ha vinto un'asta per una serie priva di titolo interpretata e produtta da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston. Lo show si basa su un'idea di Michael Elleberg ed è ispirato dal libro Top of the Morning: Inside the Cutthroat World of Morning TV scritto da Brian Stelter. Gli episodi saranno incentrati sulle vite di un gruppo di persone che lavorano per uno show che va in onda nella programmazione della mattina. Apple ha ordinato due stagioni della serie, per un totale di 20 episodi, ma al momento i dettagli noti al riguardo sono scarsi.

La serie segna la prima partecipazione di Reese a una serie tv dopo il successo di Big Little Lies - Piccole grandi bugie, mentre per Jennifer sarà il primo ruolo sul piccolo schermo dai tempi di Friends.

Apple ha, inoltre, annunciato la produzione di una serie tv reboot di Amazing Stories - Storie Incredibili, che sarà firmata da Steven Spielberg e Bryan Fuller, autore di Hannibal e Star Trek: Discovery. Lo show antologico è a tema horror/fantascienza.

All'inizio dell'anno Apple ha annunciato l'intenzione di investire 1 miliardo di dollari nella produzione di contenuti originali, incluse serie tv e film. Non siamo ancora al livello dei 7 miliardi investiti da Netflix e dei 4,5 miliardi di Amazon e non è ancora chiaro su quale piattaforma saranno visibili questi prodotti. Lo primo show di Apple è stato il reality competition Planet of the Apps, con Gwyneth Paltrow e Jessica Alba, accolto da una pioggia di recensioni negative.