Gli attori Anne Hathaway, Neil Patrick Harris e Rodrigo Santoro sono in trattative per andare a comporre il cast vocale di Rio, film d'animazione nato dalla collaborazione tra Blue Sky Studios, Fox Animation e il regista Carlos Saldanha. Rio vede protagonista uno strano pappagallo che fugge dalla sua gabbia per abbandonare la cittadina del Minnesota in cui vive e raggiungere l'esotica Rio de Janeiro. Il film, che arriverà nelle sale l'8 aprile 2011, verrà realizzato in 3D digital animation. Chris Jenkins e Bruce Anderson si occuperanno della produzione.
Sia la bella Anne Hathaway che Neil Patrick Harris si sono già occupati di doppiare un cartoon in passato: la Hathaway ha dato voce a Red, protagonista del cartoon targato Weinstein Co. Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti del 2005, mentre Neil Patrick Harris ha doppiato un personaggio dell'atteso Piovono polpette, a Natale nei cinema italiani.
Di recente Anne Hathaway ha interpretato la fortunata commedia al femminile Bride Wars - La mia miglior nemica. L'attrice ha appena concluso la lavorazione della commedia sentimentale corale Valentine's Day di Gary Marshall e ha interpretato la Regina Bianca in Alice in Wonderland di Tim Burton. Rodrigo Santoro sarà prossimamente nei cinema con There Be Dragons, dramma sulla Guerra Civile Spagnola diretto da Roland Joffe.