Annabelle 3, il sesto titolo del franchise di The Conjuring, potrà contare sulla presenza nel cast di Patrick Wilson e Vera Farmiga, gli interpreti di Ed e Lorraine Warren nella saga horror.
I due personaggi appariranno per la prima volta in uno degli spinoff proprio in occasione del progetto, ancora senza un titolo ufficiale, che verrà diretto da Gary Dauberman.
Il film mostrerà i due investigatori esperti in fenomeni sovrannaturali recuperare la demoniaca bambola, con l'obiettivo di conservarla dove non può fare alcun male. Annabelle, tuttavia, risveglierà il male presente nello spazio e la situazione metterà a rischio Judy, la figlia della coppia che ha solo dieci anni. La ragazzina dovrà affrontare la temibile minaccia insieme alla cugina, una teenager che le fa da babysitter, e una sua amica.
L'oggetto è posseduto dallo spirito di Annabelle Higgins, una ragazza che ha perso la vita all'interno di un appartamento in cui vivevano due giovani infermiere che hanno permesso allo spirito di trovare un posto sicuro dove sopravvivere.
Nel cast ci saranno Mckenna Grace nel ruolo di Judy e Madison Iseman.
James Wan sarà coinvolto come produttore del progetto della New Line insieme ad Atomic Monster e The Safran Company.