In Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald l'attrice Claudia Kim interpreta il ruolo di Nagini, scelta piuttosto discussa online, e ora il regista David Yates ha svelato perché si è deciso di affidare a lei l'ambita parte.
David Yates ha raccontato: "La prima audizione per tutte le attrici che si sono presentate per la parte di Nagini comprendeva una scena emozionante scritta da J.K. Rowling dedicata al soccombere a una maledizione del sangue. Claudia l'ha letta nel modo più emozionante rispetto a tutte le altre. Aveva dignità, forza e vulnerabilità".
Il personaggio è infatti una giovane donna che può trasformarsi in un serpente e sfrutta la sua capacità per guadagnare lavorando in un circo. La ragazza è però consapevole che in futuro non potrà più tornare umana.
Claudia Kim ha rivelato che per recitare nel film ha preso lezioni da una contorsionista, in modo da riuscire a interpretare in modo realistico un "serpente".
L'attrice ha poi condiviso un aneddoto riguardante il suo lavoro sul set: "Dovevo recitare alcune scene con Ezra Miller e mentre stavamo girando la scena mi venivano date delle istruzioni come 'Riesci a fare un 2% in più di serpente?' O 'Un 5% in più di serpente'. Quindi ha rappresentato una vera sfida".
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald è in uscita nei cinema italiani il 15 novembre, il film è ambientato nel 1927, anno in cui Gellert Grindelwald continua ad aumentare il numero dei propri seguaci e l'azione si sposterà da Neww York a Parigi. L'unico che potrebbe fermarlo è Silente, in passato suo grande amico, e per farlo chiederà l'aiuto di Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne.
Nel cast ritorneranno anche Dan Fogler, Katherine Waterston ed Alison Sudol. Tra i nuovi arrivi Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner e Brontis Jodorowsky.