Andy Serkis paragona Theresa May a Gollum. Il suo anello? La Brexit! (VIDEO)

Il divo Andy Serkis si fa beffe di theresa May in un video in cui imita il Primo Ministro britannico come se fosse Gollum, ma il suo anello è la Brexit.

Andy Serkis si è trasformato nel Primo Ministro britannico Theresa May in un video che vede la donna molto simile a Gollum, personaggio di culto interpretato da Serkis ne Il signore degli anelli. Il video, diffuso su YouTube, è intitolato "LEAKED: Footage From Inside No. 10 Downing Street!". Nella versione di Serkis, Theresa May sibila, fa smorfie mormorando "La mia Brexit." In questo caso l'oggetto da lei bramato non è l'anello di tolkieniana memoria, bensì il controverso accordo com il Parlamento per sancire l'uscita del Regno Unito dall'Europa. Il ritratto brutale riflette l'opposizione ai piani della May sia dai difensori della Brexit estrema sia da coloro che aspirano a restare in Europa.

Il video di Andy Serkis si conclude con una scritta in maiuscolo che chiosa "IL VOTO DEL POPOLO CHE VOGLIAMO" esplicitando il messaggio politico dell'attore. Sono molti i cittadini britannici che chiedono un secondo referendum sostenendo che al primo referendum la popolazione non fosse stata informata adeguatamente sui potenziali disastrosi effetti della Brexit. Così come Sméagol lotta per non veder svanire del tutto la sua coscienza prima di trasformarsi in Gollum, così anche Theresa May è rosa dal dilemma: che cosa è meglio per il paese e che cosa per lei come politica?

"Riprendiamoci il controllo. Soldi, confini, leggi, passaporti!"

"No, danneggerà le persone. Le renderà più povere."

"Ma riuscirò a negoziare. Lo vogliamo. Lo dobbiamo fare"

Andy Serkis, probabilmente, prevede che la questione Brexit durerà a lungo tanto che ha creato un canale Youtube chiamato "WE WANTS IT", con un'immagine profilo in abito blu che somiglia al primo ministro. Questa non è la prima volta che Andy Serkis usa l'iconico ruolo di Gollum per farsi beffe dell'avidità e della paranoia dei politici. Tale è il suo interesse nella politica che al momento Andy Serkis è impegnato nell'adattamento de La fattoria degli animali, celebre romanzo allegorico di George Orwell.

Attualmente è disponibile su Netflix l'ultima fatica di Andy Serkis, Mowgli - Il figlio della giungla (qui potete leggere la nostra recensione di Mowgli - Il figlio della giungla).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!