La fattoria degli animali: Andy Serkis regista del film

Il regista Andy Serkis si occuperà di realizzare, per conto di Netflix, l'adattamento cinematografico del libro La fattoria degli animali di George Orwell.

Netflix ha annunciato ufficialmente di aver acquisito i diritti per realizzare un nuovo lungometraggio tratto dal romanzo La fattoria degli animali, scritto da George Orwell.
L'opera, ispirata alla rivoluzione russa del 1917 e dal regime stalinista, racconta quello che accade a un gruppo di animali che si ribellano contro gli esseri umani che possiedono la loro fattoria, conquistando l'indipendenza. Gli ideatori della rivoluzione creano un ambiente utopico basato sull'eguaglianza, ma un maiale chiamato Napoleone modifica gli intenti originali ed elimina lentamente i propri rivali, mettendo in pratica delle gerarchie legate alle specie.

Alla regia ci sarà Andy Serkis e le riprese si svolgeranno usando la tecnologia già messa alla prova con Mowgli - Il figlio della giungla e Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie.
Il filmmaker ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti di aver finalmente trovato in Netflix la perfetta casa creativa per questa storica opera. Poter collaborare nuovamente con il mio grande amico Matt Reeves, con la sua acuta sensibilità, intelligenza nella narrazione, onestà e capacità di comandare in questo reame rappresenta davvero il miglior scenario per portare in vita questo progetto a cui siamo da tempo appassionati".

Tra i produttori, oltre a Reeves e Serkis, ci saranno anche Rafi Crohn, Adam Kassan e Jonathan Cavendish.