Andy Serkis dirige Il libro della giungla

Non sarà Ron Howard a occuparsi della nuova rilettura del romanzo di Rudyard Kiplin, bensì il mago della motion capture.

Dopo l'abbandono di Alejandro Gonzalez Inarritu,si era diffusa la notizia dell'ingaggio dell'eclettico Ron Howard da parte di Warner Bros. Pictures per dirigere un nuovo adattamento de Il libro della giungla. Adesso scopriamo che non sarà Howard a occuparsi del progetto, ma un regista che, in fatto di animali, ne sa molto di più. Si tratta dell'inglese Andy Serkis, mago della motion capture e regista della seconda unità di Lo Hobbit. Il romanzo di Rudyard Kipling, pubblicato nel 1894, narra la storia di un ragazzino indiano di nome Mowgli che vive nella foresta ed è stato cresciuto dai lupi. La versione prodotta da Warner dovrà competere con un secondo adattamento del classico, targato Disney e diretto da Jon Favreau.

A breve rivedremo Andy Serkis al cinema nei panni della scimmia Cesare in Il pianeta delle scimmie: revolution. L'attore e regista starebbe preparando una versione motion capture dell'allegorico La fattoria degli animali. Resta da capire come coniugherà questo progetto con l'impegno di The Jungle Book.