Andrew Kevin Walker torna a collaborare con David Fincher

Lo sceneggiatore firmerà la seconda bozza del fantasy avventuroso 20,000 Leagues Under the Sea, uno dei prossimi progetti di Fincher.

Lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker è stato ingaggiato per riscrivere l'avventuroso fantasy targato Walt Disney Pictures 20,000 Leagues Under the Sea. Walker, già autore di Seven, tornerà a collaborare per la seconda volta col regista David Fincher.
Firmato originariamente da Scott Z. Burns, 20,000 Leagues Under the Sea è basato sul classico di Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari e narra le avventure acquatiche di Capitano Nemo e dell'equipaggio del sottomarino Nautilus.

Di recente Scott Z. Burns ha parlato con la stampa anticipando i primi dettagli sulla pellicola e sulla volontà di Fincher. "Volevo lavorare su un soggetto science fiction con David perché penso che la fantascienza sia forse l'area più eccitante da esplorare attualmente. David ha un talento visionario e io sarei felice di sviluppare le idee più strane sapendo che lui le trasformerà in qualcosa di incredibile. Quello di Verne è uno dei nostri romanzi preferiti di sempre. Un giorno David mi ha detto che Sean Bailey lo aveva contattato per fare un film con la Disney. Io ho accettato di lavorare con lui, poi abbiamo incontrato Sean che ci ha detto di venire alla Disney e tentare di realizzare una versione veramente cool del classico".

David Fincher si occuperà di 20,000 Leagues Under the Sea quando avrà concluso il suo impegno con l'adattamento di Millennium - Uomini che odiano le donne.