Amy Adams e Jake Gyllenhaal in Ezekiel Moss

I due attori saranno protagonisti del fantasioso period movie che avrebbe dovuto essere diretto e prodotto dal compianto Philip Seymour Hoffman.

Le star Amy Adams e Jake Gyllenhaal sarebbero state ingaggiate per recitare in Ezekiel Moss. Per ironia della sorte nel 2012 Philip Seymour Hoffman, scomparso tragicamente ieri, aveva valutato la possibilità di dirigere la pellicola ambientata all'epoca della depressione facendone la sua seconda regia. Protagonista di Ezekiel Moss sceneggiatura scritta da Keith Bunin e inserita nella Black List di Hollywood del 2011, è un misterioso straniero che, negli anni '30, approda in una cittadina del Nebraska. L'uomo, che ha il potere di governare le anime dei defunti per cambiare la vita delle persone, si legherà a una giovane vedova e al figlio di undici anni dotato di una straordinaria immaginazione. Jake Gyllenhaal si calerà nei panni del misterioso Ezekiel Moss, mentre a Amy Adams toccherà il ruolo di Iris, la madre del ragazzino, che ben presto si innamora di Moss.

Amy Adams è candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista per la sua perfomance in American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell. Jake Gyllenhaal asarà prossimamente nei cinema col cupo thriller psicologico Enemy di Denis Villeneuve, Leone Nero al Courmayeur Noir In Festival 2013.