In occasione del compleanno di Saoirse Ronan, Kate Winslet ha deciso di regalarle una scena di sesso che sarà presente nel loro prossimo film: Ammonite. La Winslet ha rivelato il motivo di questa decisione in un'intervista recente spiegando perché si è assicurata che la scena fosse in programma per quel giorno così speciale.
Durante l'intervista la Winslet ha dichiarato: "Francamente volevo solo che Saoirse avesse un grande ricordo nella sua vita cinematografica, indipendentemente dal risultato della scena o dal successo del film al botteghino. Sapevo che sarebbe stato fantastico, principalmente grazie all'esperienza che avremmo condiviso."
Per la loro scena d'amore in Ammonite, Kate si è assicurata che le condizioni sul set fossero sicure e favorevoli a tutti gli effetti; l'attrice inglese, infatti, ha fatto si che l'intera troupe, presente durante la scena, fosse di sesso femminile.
"Io e Saoirse avevamo le stesse idee in termini di ciò che volevamo esprimere durante la scena. Il sostegno emotivo e la connessione tra queste due donne sono, ovviamente, i due aspetti più importanti in qualsiasi scena d'amore. Eravamo sulla stessa lunghezza d'onda ed è stato meraviglioso." Ha concluso la Winslet.
Le prime recensioni di Ammonite sono state piuttosto positive dopo che il film è stato proiettato ai festival cinematografici internazionali. Com'era prevedibile, le performance di Winslet e Ronan sono state particolarmente elogiate e molti critici si riferiscono già a Ronan come alla prossima Kate Winslet.