Amazon Studios ordina la miniserie di Steven Spielberg su Cortes con Javier Bardem

La conquista dell'Impero Azteco al centro di una spettacolare miniserie di quattro ore che mostrerà luci e ombre dell'espansione spagnola.

Amazon Studios ha messo in cantiere la miniserie di quattro ore Cortes sull'esploratore spagnolo Hernan Cortes, prodotta da Steven Spielberg e Amblin Television. La sere è creata e scritta da Steven Zaillian il quale si è basato sullo script di Dalton Trumbo.

A interpretare l'avventuriero spagnolo che conquistò l'Impero Azteco sconfiggendo Montezuma sarà il Premio Oscar Javier Bardem, anche produttore esecutivo della miniserie.

"Le scoperte epiche di Cortes hanno contribuito a una miglior conoscenza del mondo così come lo sperimentiamo oggi e grazie ad Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem condurremo gli utenti di Prime Video in un incredibile viaggio tra dramma e avventura" ha dichiarato Sharon Yguado di Amazon Studios.

"E' per me un privilegio poter raccontare questa storia, piena di dramma e di conflitti che ha visto lo scontro tra due civiltà così distanti al picco della loro potenza" ha aggiunto Javier Bardem. "Il lato migliore e quello peggiore della natura umana sono emersi in questo scontro tra luce e tenebre. Come attore, non c'è sfida migliore che servire in un progetto unico che seguo con passione da molti anni e non vedo l'ora di lavorare con questo team dei sogni composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon."

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!