Aliens, E.T., Jurassic Park e gli altri eventi live a Londra!

Da marzo a dicembre, nella splendida cornice della Royal Albert Hall, si svolgeranno una serie di proiezioni cinematografiche durante le quali verranno eseguite le colonne sonore dal vivo.

Gli amanti del cinema possono già iniziare a prepararsi per partire con destinazione Londra: nella suggestiva cornice della sala per concerti Royal Albert Hall si svolgeranno infatti alcuni eventi imperdibili dedicati al mondo del cinema, con particolare attenzione alle colonne sonore.
Il ricchissimo programma prevede una serie di incontri e proiezioni che possono contare sull'esecuzione dal vivo della colonna sonora.

Tra gli appuntamenti più importanti si segnalano:
Dal 9 al 12 marzo I predatori dell'arca perduta, con colonna sonora eseguita dalla 21st Century Symphony Orchestra. Sabato 12 marzo, inoltre, ci sarà un incontro con il produttore del film, Robert Watts.
Dal 25 al 26 maggio sarà poi il turno de Il gladiatore e la suggestiva colonna sonora di Hans Zimmer.
Il 22 settembre, sarà invece Independence Day a essere proiettato con le musiche dal vivo di David Arnold, presente in sala per rispondere alle domande dei fan in occasione del ventesimo anniversario dell'arrivo nei cinema del lungometraggio.
Venerdì 14 ottobre l'Academy of St Martin in the Fields eseguirà la storica colonna sonora di Amadeus.

Dal 3 al 5 novembre verrà proiettato Jurassic Park accompagnato dall'esecuzione dal vivo della colonna sonora di John Williams da parte della Royal Philarmonic Concert Orchestra, condotta dal direttore d'orchestra Ludwig Wicki.

Il 6 novembre si celebrerà invece il trentesimo anniversario di Aliens - Scontro finale con le musiche di James Horner eseguite dal vivo dalla Royal Philarmonic Concert Orchestra.
L'anno si concluderà infine mercoledì 28 dicembre con un viaggio nel mondo fantastico di E.T. L'Extraterrestre.

I biglietti sono in vendita sul sito della Royal Albert Hall.