Alien Containment, il primo dei sei corti per i 40 anni del film di Ridley Scott

Alien Containment è il primo dei sei cortometraggi realizzati per ceelebrare i 40 anni dell'uscita di Alien, l'horror cult di Ridley Scott.

E' stato appena rilasciato online Alien: Containment, il primo dei sei cortometraggi realizzati per celebrare il 40esimo anniversario dall'uscita di Alien, il film cult diretto da Ridley Scott con una iconica e badass Sigourney Weaver. Veri e propri mini film, sono nati come una sfida lanciata dalla 20th Century Fox a giovani registi che hanno dovuto reinterpretare il mondo degli xenomorfi e le suggestioni derivate dall'horror fantascientifico.

Il primo filmato, rilanciato da IGN, e realizzato in partnership con la piattaforma online Tongal, è scritto e diretto da Chris Reading e vede al centro della trama quattro astronauti stipati su una capsula di salvataggio nello spazio profondo. Tentano di ricostruire l'incidente che ha portato alla distruzione della loro nave spaziale, ma allo stesso tempo non sanno se fidarsi gli uni degli altri visto che uno di loro potrebbe essere infetto.

Sigourney Weaver in una sequenza di Alien
Sigourney Weaver in una sequenza di Alien

Gli altri cinque cortometraggi - che si intitolano Alien: Alone; Alien: Harvest; Alien: Night Shift; Alien: Ore e Alien: Specimen - verranno rilasciati a scadenza settimanale, sempre su IGN. I fan più accaniti però hanno già potuto vederli qualche giorno fa in alcune proiezioni esclusive all'Emerald City Comic Con di Seattle e al C2E2 a Chicago. Gli ultimi due, diretti da Spear Sisters e Kelsey Taylor sono stati presentati al WonderCon di Anaheim insieme ad un panel con le due registe. Poi a partire dal 3 maggio, saranno tutti disponibili sui canali social ufficiali di @AlienAnthology e su AlienUniverse.com, insieme a contenuti esclusivi sui dietro le quinte.

Nel frattempo potete vedere qui sotto il primo video, Alien: Containment.