Alice nel paese delle meraviglie e Il mago di Oz: in arrivo un film crossover per Netflix

Alice nel paese delle meraviglie e Il mago di Oz daranno vita a un film crossover prodotto per Netflix e intitolato Dorothy & Alice.

Alice nel paese delle meraviglie e Il Mago di Oz sono al centro di un nuovo progetto per Netflix ideato come crossover tra le due storie.
Il progetto in fase di sviluppo si intitola Dorothy & Alice e mostrerà le due protagoniste alle prese con un'epica avventura in cui si uniranno i mondi raccontati nei libri di Lewis Carroll e Frank L. Baum.

La sceneggiatura del progetto sarà firmata da Anna Klassen che svilupperà la prima bozza firmata da Justin Merz. L'autrice ha dichiarato via Twitter: "Sto scrivendo Dorothy & Alice per Netflix, un'epica avventura fantasy. Sono cresciuta leggendo questi libri e questo progetto è stato incredibilmente divertente da delineare, nel reinventare dei personaggi così apprezzati ed esplorare i mondi dove avrei voluto vivere quando ero una bambina".

La versione originale della storia aveva come protagonista Dorothy Gale, tormentata dagli incubi riguardanti l'imminente distruzione del regno di Oz. Mandata in una struttura in cui ci si occupa di persone come lei che fanno i conti con dei sogni vividi e problematici, la ragazza incontra e diventa amica di Alice, una misteriosa giovane che la coinvolge in una missione pericolosa per salvare i regni dell'immaginazione e il mondo come lo conosciamo. Klassen, tuttavia, sembra che stia sviluppando la trama in una direzione molto diversa.

Il Mago di Oz torna in sala in 3D: perché rivedere il classico con Judi Garland