Alec Baldwin in Rock of Ages?

L'attore potrebbe trasformarsi in un'icona rock insieme ai colleghi Tom Cruise e Gwyneth Paltrow per narrare gli anni d'oro dell'heavy metal a Los Angeles.

Si allunga la lista delle star coinvolte nell'adattamento del popolare musical Rock of Ages. Dopo Tom Cruise, Gwyneth Paltrow e Mary J. Blige, anche Alec Baldwin sarebbe stato contattato dai produttori che gli avrebbero offerto il ruolo di Dennis Dupree, propretario del club musicale sul Sunset Strip che dà il titolo al musical. Il personaggio di Dupree è nato sul palcoscenico grazie a Kyle Gass, membro del duo Tenacious D insieme a Jack Black, e al momento è interpretato a Broadway dal leader dei Twisted Sister Dee Snider. Baldwin non è la prima scelta della produzione, visto che di recente anche Will Ferrell e Steve Carell sono stati contattati per partecipare al film, evidentemente senza successo.

A dirigere la versione cinematografica del musical rock sarà il regista di Hairspray Adam Shankman, mentre lo sceneggiatore di Toy Story 3, Michael Arndt, è stato appena ingaggiato per scrivere l'adattamento. Le riprese dovrebbero prendere il via a marzo, quando Tom Cruise avrà ultimato la lavorazione di Mission: Impossible - Ghost Protocol e anche Alec Baldwin dovrebbe essere libero dall'impegno di 30 Rock. Quel che è certo è che la star di E' complicato non sarà un'icona heavy metal come Dee Snider, ma è un attore che potrebbe stupirci positivamente con un'interpretazione completamente differente da ciò che ci ha mostrato fin ora.

Rock of Ages è incentrato su una storia d'amore tra due giovani che si consuma nel popolare club musicale del Sunset Strip a ritmo di rock'n roll. Tom Cruise dovrebbe interpretare il ruolo del rocker Stacee Jaxx, che viene ingaggiato per suonare al Bourbon e ben presto si trasforma nel grande villain dello show, Gwyneth Paltrow potrebbe calarsi nei panni di Constance mentre a Mary J. Blige dovrebbe essere riservato quello di Justice Charlier, proprietaria del Venus Club, locale per soli uomini sul Sunset Strip.