Alaska: primo ciak per Elio Germano in Alto Adige

Nel nuovo film di Claudio Cupellini, prodotto da Indiana Production con Rai Cinema, anche Alba Rohrwacher, Valerio Binasco e Astrid Berges-Frisbey.

Sono iniziate le riprese di Alaska, il nuovo film di Claudio Cupellini. Il film, scritto da Filippo Gravino, Claudio Iuculano e lo stesso Cupellini, è prodotto da Indiana Production Company con Rai Cinema in coproduzione con la francese 247 Films. I protagonisti di Alaska sono Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey. Nel cast con loro Alba Rohrwacher, Valerio Binasco, Marco D'Amore, Roschdy Zem e Paolo Pierobon.

Due giovani, Fausto e Nadine, si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore. Le otto settimane di riprese si svolgeranno tra Parigi, Milano e nell' Alto Adige. Il film è realizzato anche con il sostegno della Bls - Film Fund & Commissione dell' Alto Adige e del contributo MiBACT.