Agents of S.H.I.E.L.D. crossover con Avengers: Age of Ultron

Com'era prevedibile la serie televisiva subirà gli effetti degli eventi che investiranno i nostri Vendicatori nel secondo capitolo del franchise.

Era una teoria ben consolidata fino a poco fa, adesso abbiamo la conferma che Agents of S.H.I.E.L.D. continuerà a incrociare il Marvel Cinematic Universe, stavolta con il franchise che riunisce tutti gli eroi che la casa editrice ha portato sul grande schermo fino ad ora: The Avengers. La serie ha già avuto diversi crossover con l'universo cinematografico, di cui il più significativo è stato certamente quello con Captain America: The Winter Soldier, i cui eventi hanno avuto un effetto catastrofico sull'organizzazione per cui lavorano Coulson & Co.

La notizia è stata confermata dal produttore esecutivo Jed Whedon "Aspettatevi qualcosa, The Avengers è il franchise che fa da ombrello sotto il quale sono radunati tutti gli altri e ovviamente noi siamo inclusi". Anche la produttrice Maurissa Tancharoen ha commentato possibili ramificazioni future dicendo "non credo ci sia un film che abbia più potenziale di impatto rispetto a Captain America 2 per noi, ma sicuramente ci saranno dei collegamenti". Quali che siano le ripercussioni per il nuovo Direttore dello S.H.I.E.L.D. e dei suoi agenti con l'avvento di Ultron, ci chiediamo se finalmente Tony scoprirà che Coulson non sta propriamente riposando sotto tre metri di terra...