Adrian di Adriano Celentano: la colonna sonora in 3 vinili da collezione

Il debutto televisivo di Adrian, la serie tv di Adriano Celentano, sarà accompagnato dall'uscita di due cofanetti da collezione con la colonna sonora.

Adrian di Adriano Celentano non sarà una serie tv come le altre, anzitutto perchè non tutti i prodotti televisivi possono vantare un simile dispiegamento di forze: sceneggiatura firmata da Vincenzo Cerami, Alessandro Baricco e dallo stesso Celentano, disegni di Milo Manara e musiche del premio Oscar Nicola Piovani. Proprio la colonna sonora sarà acquistabile a parte, a partire dal 25 gennaio, in due formati da collezione.

In preorder su Amazon dallo scorso 15 gennaio ci sono, a scelta, il doppio CD o un cofanetto di 3 vinili in edizione limitata e numerata. Nella colonna sonora non soltanto la musica composta per l'occasione da Nicola Piovani ma anche molti dei più grandi successi di Adriano Celentano, alcuni remixati da Benny Benassi. Il cofanetto sarà accompagnato da immagini tratte da Adrian e un ricco booklet con i disegni originali di Milo Manara.

Leggi anche: Adrian, cos'è la serie di Adriano Celentano e perchè sta generando polemiche

Il graphic novel animato Adrian esordirà con le sue prime due puntate il 21 e 22 gennaio su Canale 5. Saranno in totale 9 episodi, distribuiti per altrettanti lunedì sera in diretta dal teatro Camploy di Verona. A condurre tutte le serate ci sarà Michelle Hunziker, che dovrà moderare la presenza di importanti ospiti con le possibili incursioni live del Molleggiato. Voci di corridoio parlano del duo comico Lillo & Greg a supporto della bionda presentatrice. La trama di Adrian La Serie ci porta in un futuro lontano in cui le persone sono costrette a una buia esistenza contraddistinta dall'omologazione e da una feroce dittatura. Toccherà al semplice orologiaio Adrian far sì che gli ideali di libertà e bellezza possano trionfare. Un lavoratore che si trasforma in eroe, tra scene d'amore - in compagnia della bella Gilda, trasposizione animata della moglie Claudia Mori - e d'azione che contengono molti tra i riferimenti cari ai fan di Adriano Celentano: dalla sua gioventù nella popolare via Gluck al suo vero lavoro come orologiaio, fino ad arrivare ai temi che da sempre affollano i suoi testi come politica, ambiente, consumismo.