Per Carnevale 2020 si sono travestiti tutti e quattro da Achille Lauro, senza il rischio di andare in giro vestiti uguali: ad una famiglia di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, è bastato ispirarsi ai 4 costumi indossati dal cantante all'ultimo Festival di Sanremo.
Il risultato potete vederlo in questa foto: papà Ninitto Giuffrè indossa la mantella nera e oro di San Francesco d'Assisi, sua moglie Valeria Sorbera rievoca i fasti e l'eccentricità della Marchesa Luisa Casati e i loro figli sono vestiti rispettivamente da David Bowie in versione Ziggy Stardust, con tanto di completo verde smeraldo e trucco azzurro e da Elisabetta I Tudor.
Anche quest'anno insomma, i personaggi pop resi celebri dal cinema, dalla tv e dalla musica sono i grandi protagonisti del Carnevale, qualche giorno fa vi abbiamo parlato del bambino travestito da Dr. Nowzadaran, adesso tocca a questa famiglia di Messina che ha veramente fatto centro, per ironia e ingegno. D'altra parte basta dare uno sguardo ai loro profili social per vedere quanto siano appassionati di travestimenti: quello da Achille Lauro è solo l'ultimo di una serie.
In quattro serate di Sanremo Achille Lauro ha presentato la sua Me ne frego (ribaltando un vecchio slogan fascista) e ha lasciato il segno con quattro costumi attraverso i quali ha rievocato San Francesco d'Assisi, la Marchesa Casati, David Bowie ed Elisabetta I Tudor. Un personaggio che ha diviso tantissimo e che ha incendiato l'Ariston.