Acconciature copiate per Chris Rock?

Il divertente documentario dedicato alla storia delle acconciature afro che vede protagonista il popolare comico Chris Rock risulterebbe copiato da una precedente opera. Sarà la Corte Federale a stabilire se il film potrà uscire nelle sale USA a fine ottobre o se la release verrà bloccata per plagio.

Guai in vista per la star Chris Rock e per il suo documentario Good Hair, in arrivo a breve nei cinema americani. La regista Regina Kimbell ha citato in giudizio il popolare comico e numerose compagnie americane chiedendo 5 milioni di dollari di danni e il blocco immediato della release del film sostenendo che il progetto è copiato dal suo My Nappy Roots, pellicola proiettata nel 2007.

Il documentario di Regina Kimbell, realizzato nel 2006, ricostruisce con esattezza la tradizione culturale ed economica delle tipiche pettinature afroamericane, esattamente come il documentario di Chris Rock, ed è stato proiettato unicamente nei college e in alcuni festival nel corso del 2007. Secondo gli avvocati della Kimbell non pochi elementi del lavoro di Rock risultano copiati dalla sua opera. Al momento la popolare star non ha rilasciato alcun commento a riguardo della questione legale. Sarà la Corte Federale di Los Angeles a decidere se il film potrà regolarmente essere distribuito nelle sale americane a partire dal 23 ottobre o se subità uno stop.

Di seguito il trailer della pellicola incriminata.