George R.R. Martin ha svelato che la stesura degli script della nuova serie A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è attualmente in pausa per lo sciopero degli sceneggiatori.
La seconda stagione di House of the Dragon e i nuovi episodi di Dark Winds, invece, non subiranno ostacoli perché le riprese sono già in corso nel primo caso e già in fase di post-produzione nel secondo.
L'aggiornamento su A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight
Lo scrittore George R.R. Martin, sul suo blog, ha spiegato che lo sviluppo degli script della serie A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è attualmente in pausa, rispettando lo sciopero indetto dal Sindacato: "Non sono a Los Angeles, quindi non posso partecipare alle proteste come ho fatto nel 1988, ma voglio confermare pubblicamente che dò il mio totale, completo e inequivocabile sostegno al sindacato".
Martin, da molti anni impegnato anche come sceneggiatore nel mondo del cinema e della tv ha sottolineato che non ha idea di quando potrebbe essere trovato un accordo: "Ho affrontato alcuni di questi scioperi da quando ho iniziato a scrivere per la televisione e il cinema nel 1986. Lo sciopero del 1988, il primo a cui ho partecipato, è durato 22 settimane, il più lungo nella storia di Hollywood. Quello del 2007-2008, il più recente, è durato invece 100 giorni. Questo potrebbe andare avanti di più. Le questioni sono più importanti e non ho mai visto il Sindacato così unito".
Il trono di spade: 10 sogni proibiti dei lettori di George R.R. Martin
La nuova serie prequel della storia raccontata in Il Trono di Spade
A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è il progetto che sarà ambientato 90 anni prima gli eventi raccontati tra le pagine di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
La sinossi ufficiale A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight anticipa: "Un secolo prima gli eventi della serie Il trono di spade, due improbabili eroi hanno vagato per Westeros... Un giovane, ingenuo, ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan, e il suo scudiero, Egg. Ambientata in un'epoca in cui i Targaryen sono ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria, in questa serie grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese sono in arrivo per questi amici improbabili e senza paragoni".
George R.R. Martin sarà produttore esecutivo e sceneggiatore, in collaborazione con Ira Parker (House of the Dragon).
Ryan Condal e Vince Gerardis saranno coinvolti come produttori esecutivi.
Martin nel 1998 ha scritto The Hedge Knight, uscito in Italia con il titolo Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni. Nel 2003 l'autore ha poi proposto La spada giurata mentre il terzo racconto, Il cavaliere misterioso, ha fatto il suo debutto nel 2010.
House of the Dragon come Succession: l'eredità per il Trono si gioca in famiglia
Tra le pagine, il cavaliere errante Dunk incontra per la prima volta il giovane Egg quando decide di andare nella città di Ashford per partecipare a un torneo. Il ragazzo, successivamente, rivela di essere Aegon Targaryen, uno dei fratelli di Aerion. Nel secondo racconto i due protagonisti sono al servizio di ser Eustace Osgrey durante una grande siccità, mentre la terza storia li mostra mentre partono con destinazione Bianchemura, dove vogliono partecipare a un torneo.