A History of Violence: stasera su Rai Movie il film con Viggo Mortensen

Va in onda stasera su Rai Movie, in seconda serata alle 23:00, A History of violence, il film drammatico diretto da David Cronenberg nel 2005, con Ed Harris e Viggo Mortensen.

Arriva stasera su Rai Movie, alle 23:00, A History of Violence, il film di David Cronenberg, con protagonista Viggo Mortensen, tratto dall'omonimo romanzo a fumetti scritto da John Wagner, conosciuto in italiano come "Una storia violenta".

Tom Stall (Viggo Mortensen) è proprietario di un piccolo ristorante a Millbrook, nell'Indiana. Insieme a lui vivono la moglie Edie (Maria Bello) e i figli Jack (Ashton Holmes) e Sarah. Dopo aver salvato la propria attività dall'agguato di due rapinatori, tutti ormai celebrano Tom con un eroe. Il suo nome, però, giunge all'orecchio del perfido Carl Fogarty (Ed Harris), membro di spicco della mafia irlandese di Filadelfia, che crede di riconoscere in Tom Joey Cusack, ex membro della banda criminale...

Presentato in concorso a Cannes nel 2005, e con due nomination guadagnate agli Oscar l'anno successivo, A History of Violence rientra sicuramente tra i migliori film di Viggo Mortensen.