7 minuti, una clip in esclusiva del film di Michele Placido

Il lungometraggio racconta una difficile decisione che potrebbe decidere le sorti di un'azienda tessile. Distribuito da Koch Media, il film è nelle sale da oggi, 3 novembre.

E' arrivato oggi nelle sale italiane il film 7 minuti diretto da Michele Placido. Il lungometraggio, ispirato a una storia vera, racconta quanto accade alle dipendenti dell'azienda tessile Varazzi, a cui viene chiesto di sacrificare sette minuti di intervallo al giorno per poter raggiungere l'accordo con i partner francesi che potrebbero salvare l'attività.
A decidere le sorti dell'azienda saranno quindi le componenti del consiglio di fabbrica, formato da nove operaie, un'impiegata e una rappresentante sindacale che lavora per la Varazzi da più di dieci anni. Le storie di ognuna delle donne si intrecciano quindi per dare voce a spaccati di vita quotidiana e ai problemi della società contemporanea, già portati a teatro da Stefano Massini e ora approdati sul grande schermo.

Fanno parte del cast Ambra Angiolini, Ottavia Piccolo, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Violante Placido e Maria Nazionale.

Nella clip in esclusiva per Movieplayer.it si assiste a un duro confronto tra le donne protagoniste, facendo emergere la realtà di chi è arrivato in Italia per salvarsi e in cerca di un futuro migliore.

Distribuito da Koch Media, il film è nelle sale da oggi, 3 novembre.