40mila dollari per Todd Phillips

Il regista della saga di Una notte da leoni potrebbe cambiare genere con un remake di '40.000 dollari per non morire' interpretato da James Caan negli anni Settanta.

Ancora un remake in cantiere a Hollywood, e stavolta potrebbe essere affidato a Todd Phillips, che se dovesse accettare la proposta fattagli dalla Paramount, potrebbe cambiare genere e lasciarsi alle spalle la commedia per puntare sul dramma. A Phillips infatti è stato proposto di dirigere The Gambler, un remake di 40.000 dollari per non morire, una pellicola diretta da Karel Reisz e interpretata da James Caan nel 1974.
Inizialmente per il progetto era stato considerato Martin Scorsese - e infatti lo script del remake è stato firmato da William Monahan, che ha già collaborato con il regista - e adesso Phllips dovrà valutare se occuparsi della regia di questo film, ovviamente dopo aver concluso le riprese di Una notte da leoni 3, che inizieranno a settembre.

The Gambler racconta la storia di Axel Freed, un insegnante col vizio del gioco che contrae un debito di 40.000 dollari con la mafia. L'uomo, docente di letteratura alla New York University, non è in grado di racimolare la somma necessaria per pagare il debito finché la madre non gli presta del denaro che lui usa incautamente per tentare la fortuna a Las Vegas.