365 - Paolo Fresu, il tempo di un viaggio: clip esclusiva

In esclusiva per Mopvieplayer.it un frammento del diario per immagini e suoni che racconta il grande musicista jazz Paolo Fresu.

Un viaggio per immagini, musica e testimonianze. Raffaele è un giovane musicista che si sta affermando come nuova promessa del jazz. La Tuk Music, etichetta di Paolo Fresu, gli ha pubblicato il primo disco e ora è atteso ad un importante appuntamento live. Vic è il manager di Fresu e sta seguendo da vicino gli sviluppi della carriera di Raffaele, il quale sta vivendo in prima persona la realizzazione di un sogno: ha conosciuto un maestro che crede nel suo talento.

365 - Paolo Fresu, il tempo di un viaggio segue in alternanza le prove prima dei concerti, le esibizioni live nei teatri e negli scenari più sorprendenti, le composizioni agli arraggiamenti di brani, passando per le registrazioni in studio, le jam improvvisate, i trasferimenti durante le tappe di un tour, scopriremo i momenti conviviali fra artisti, a spasso per le città, con i loro racconti in primo piano confidenzialmente rivolti allo spettatore. Attraverso questo mosaico di eventi e di ricordi, la figura di Paolo Fresu emerge in tutta la sua dimensione artistica ed esistenziale e si proietta nell'immaginario del giovane e, conseguentemente, del pubblico, come simbolo di una scelta di vita. Vic e Raffaele raggiungono il locale dove si terrà il concerto. La realizzazione di un sogno per il giovane musicista, quando, del tutto inaspettatamente, Paolo Fresu fa il suo ingresso in scena.
365 - Paolo Fresu, il tempo di un viaggio arriva nei cinema domani distribuito da Mariposa Cinematografica srl. e Own Air s.r.l. Nell'attesa oggi Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva tratta dalla pellicola in cui Raffaele Casarano che racconta come ha incontrato Fresu. Non perdetela!