22.11.63 - La serie di J.J. Abrams con James Franco in arrivo su Fox!

Grazie a un accordo Con Warner Bos. International television Distribution, la serie ispirata al romanzo di Stephen King sarà in in onda in esclusiva sui canali Fox di 18 paesi europei.

FOX Networks Group Europe ha annunciato che 11/22/63, l'attesissima serie evento in otto episodi, prodotta da J.J. Abrams, Bridget Carpenter e Stephen King e basata sull'omonimo libro di quest'ultimo, sarà in onda la prossima primavera in esclusiva sui canali Fox di 18 paesi europei, Italia inclusa.

Leggi anche: Stephen King: 'Col sequel di Shining torno a farvi paura'

11/22/63: James Franco e Sarah Gadon in fuga
11/22/63: James Franco e Sarah Gadon in fuga

L'accordo raggiunto con Warner Bros. International Television Distribution, garantisce a Fox i diritti di messa in onda in prima visione lineari e non-lineari in 18 paesi europei (Bulgaria, Belgio, Croazia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito). Negli USA, la serie sarà disponibile su Hulu dal 15 febbraio.

Basata sul best-seller di Stephen King 22.11.63, pubblicato in Italia nel 2011 da Sperling & Kupfer, la serie combina il talento del grande scrittore americano con quello di J.J.Abrams e del regista Kevin Macdonald, premio Oscar per il documentario sulla strage alle Olimpiadi di Monaco, Un giorno a settembre.

Con questa prestigiosa acquisizione FOX si conferma il gruppo leader nel settore della Pay TV europea: la serie, che si apre con un primo episodio di due ore, andrà in onda per 8 settimane su 18 canali Fox europei e sui servizi on Demand a loro associati.

Leggi anche: The Stand di Stephen King al cinema: immaginiamo il cast dei sogni

Il titolo 22.11.63 corrisponde alla data dell'omicidio del presidente John F. Kennedy. Protagonista della serie,una grande star di Hollywood, James Franco che interpreta Jake Epping, insegnante di inglese al liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l'assassinio di Kennedy. Il protagonista cercherà di sovvertire tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia. La sua missione verrà però minacciata non solo da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole dell'omicidio), ma dalla storia d'amore con una donna misteriosa. Nel cast anche Josh Duhamel, T.R. Knight (Grey's Anatomy), Chris Cooper e Cherry Jones.