Sta per cominciare un fine settimana adrenalinico nei cinema degli Stati Uniti grazie alle uscite di quest'oggi, che vedono in prima fila State of Play, thriller politico ricavato dalla brillante omonima miniserie televisiva inglese del 2003 e firmato dal regista del pluripremiato L'ultimo re di Scozia, Kevin Macdonald. Russell Crowe, in un ruolo precedentemente offerto a Brad Pitt e a Tom Hanks, capitana un gruppo di giornalisti investigativi che cercano di fare luce sul misterioso omicidio dell'amante di un mebro del Congresso. Nel cast, accanto a un Crowe in grande spolvero, anche Rachel McAdams, Ben Affleck e Helen Mirren.
Altra uscita di rilievo della settimana è dedicata agli appassionati di action duro e puro: dopo essere stato avvelenato in Crank, l'eroe Chev Chelios (Jason Statham) vive una situazione ancor più al limite nel sequel Crank 2: High Voltage. Deve stanare il gangster che gli ha sottartto il cuore con un dispositivo che, per cfunzionare, ha bisogno di ricevere continue scosse elettriche. Insieme all'indistruttibile Statham, c'è il ritorno della bella Amy Smart e la partecipazione dei carismatici Bai Ling e David Carradine.

Tra le uscite in limited, il dramma American Violet di Tim Disney, il documentario Every Little Step, sulle audizioni per un allestimento del musical A Chorus Line, e l'interessante film britannico Is Anybody There?, con il grande Michael Caine.