Whitney 2017

3.0/5
N/D
Locandina di Whitney

Whitney è un film del 2017 diretto da Nick Broomfield e Rudi Dolezal con Whitney Houston. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Titolo originale
Whitney: Can I Be Me
Data di uscita
24 Aprile 2017 (Italia)
Genere
Documentario , Musicale
Anno
2017
Regia
Nick Broomfield, Rudi Dolezal
Paese
Regno Unito, USA
Durata
90 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama del film Whitney

A cinque anni dalla scomparsa di Whitney Houston, avvenuta l’11 febbraio del 2012, il documentario di Nick Broomfield e Rudi Dolezal ripercorre la carriera e la vita della celebre cantante statunitense.

Recensione di Whitney

L'11 febbraio del 2012 la notizia della morte di Whitney Houston toccò nel profondo decine di milioni di persone e per diversi giorni televisioni e quotidiani di tutto il mondo si occuparono della vicenda, soffermandosi sull'indiscusso talento della star ma anche sulle possibili cause del …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il documentario di Nick Broomfield e Rudi Dolezal alterna con buona efficacia interviste e svariati materiali di repertorio inediti.
  • La scelta di concentrarsi sulla Whitney Houston privata e sugli aspetti tragici della vita dell'artista, mettendone quasi in secondo piano carriera e musica, è convincente e senza dubbio coraggiosa.

Cosa non va

  • Complice anche la durata limitata del lavoro (90 minuti), alcuni aspetti della drammatica esistenza di Whitney sono solo accennati o affrontati superficialmente.
  • Di conseguenza, se si vuole avere un quadro più completo della storia della cantante, è necessario documentarsi in altro modo.

Cast di Whitney

Whitney Houston
Whitney Houston
Se stessa
Nick Broomfield
Nick Broomfield
Regia
Rudi Dolezal
Rudi Dolezal
Regia

Vedi tutto il cast

Accoglienza

Attualmente Whitney ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Whitney è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

News e articoli di Whitney