Viva Zapatero! è un film del 2005 diretto da Sabina Guzzanti con Sabina Guzzanti e Rory Bremner. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
Documentario satirico sui principali esponenti politici europei che nasce dalle ceneri dello spettacolo televisivo di 'Raiot', sospeso dalla Rai dopo una sola puntata.
Viva (?) Zapatero(??) Dopo l'inopportuna e pretestuosa soppressione dal palinsesto notturno di Raitre del suo programma (più o meno) satirico, Sabina Guzzanti opta per armi più fini (se così si possono definire), dedicandosi al cinema, e scrivendo un film di denuncia sulla sua trasmissione di …
Date di uscita e riprese - Viva Zapatero! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Settembre 2005 (Lucky Red).
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano, inglese, francese e olandese.
La satira non può far pensare
Attualmente Viva Zapatero! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Viva Zapatero! e le nomination:
Viva Zapatero! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Viva Zapatero!
2005 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
"A questo paese una televisione di qualità manca tantissimo" ha dichiarato l'attrice.
Da oggi in partenza la rassegna-cineforum pugliese dedicata al nostro cinema
Il documentario di Sabina Guzzanti sarà presente alla 25esima edizione del Sundance Film Festival, che si terrà dal 19 al 29 gennaio nello Utah.
I premi più importanti del festival del cinema italiano di Villerupt, sono andati a 'Viva Zapatero!' assente la Guzzanti, che ieri sera era a RockPolitik.
'I fantastici quattro' conquistano il pubblico italiano, e realizzano oltre tre milioni di euro di incasso. Al secondo e terzo posto della classifica 'Madagascar' e 'La bestia nel cuore'. Al primo posto della classifica USA, 'Just Like Heaven'.