Under the Silver Lake è un film di genere Poliziesco, Thriller del 2018 diretto da David Robert Mitchell con Jimmi Simpson e Andrew Garfield. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da CINEMA. Paese di produzione: USA.
Los Angeles. Sam è ossessionato dalle strane circostanze in cui si è verificato l'omicidio di un miliardario e il rapimento di una ragazza. Insieme a un amico, Sam decide di indagare per ritrovare la giovane.
Il sogno americano e la ricerca della felicità, previsti dalla stessa costituzione, conducono una fitta schiera di aspiranti attori e registi dritti dritti a Los Angeles. La capitale dei sogni si trasforma, però, in un incubo allucinato nel surreale noir di David Robert Mitchell Under the Silver Lake. Opera terza di Mitchell, uno dei nomi emergenti più interessanti del panorama attuale dopo l'exploit con l'horror It Follows, Under the Silver Lake è un omaggio esplicito …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Under the Silver Lake ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Under the Silver Lake è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Da The Social Network al ruolo di Spider-Man, fino al successo teatrale di Angels in America: ripercorriamo la carriera di Andrew Garfield per i suoi 35 anni.
Da The Social Network al ruolo di Spider-Man, fino al successo teatrale di Angels in America: ripercorriamo la carriera di Andrew Garfield per i suoi 35 anni.
La casa di distribuzione A24 sembra voler puntare alla stagione dei premi con il lungometraggio diretto da David Robert Mitchell.
Uno humor black, caustico e nichilista pervade la pellicola, soprattutto nelle sequenze più divertenti e politically uncorrect.
Il regista di It Follows presenta la sua nuova pellicola, un noir folle, surreale e ambiguo, in concorso a Cannes.