The Twilight Saga: New Moon è un film del 2009 diretto da Chris Weitz con Kristen Stewart e Robert Pattinson. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella, lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella, nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri. Anche se non potrebbe rivelare a nessuno la sua natura Jacob riesce a far capire a Bella cosa gli è successo e tra i due in seguito non ci saranno più segreti che riguardano il mondo dei licantropi e quello dei vampiri. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi..
Perché la notte appartiene agli amanti. Umani e non. I due fidanzatini Edward e Bella sono in crisi. Come potrebbe essere altrimenti? Lui è un vampiro ultracentenario con le sembianze di un adolescente, lei una (neo)diciottenne che ha appena vissuto esperienze straordinarie, e pericolose, proprio …
Date di uscita e riprese - The Twilight Saga: New Moon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Novembre 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 20 Novembre 2009 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo - …
Le parodie della saga di Twilight - Due sono gli spoof che prendono in giro la saga di Twilight: Mordimi e Succhiami. Il primo, che tra l'altro prende in giro gli attori, i serial e i personaggi più gettonati del momento in cui è uscito nelle sale …
Bella: Tu non puoi proteggermi, non da tutto almeno. Ad un certo punto qualcosa ci separerà, può essere un incidente, una malattia o la vecchiaia finché rimango umana, e l'unica soluzione è trasformarmi.
Bella: Non siete i primi mostri che incontro.
Attualmente The Twilight Saga: New Moon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Twilight Saga: New Moon e le nomination:
The Twilight Saga: New Moon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
The Twilight Saga - The Complete Collection
2015 - Eagle Pictures
Contiene 6 Dischi, tra cui Twilight, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.
The Twilight Saga - La trilogia
2015 - Eagle Pictures
Contiene 4 Dischi, tra cui The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.
Twilight Forever - La saga completa
2013 - Eagle Pictures
Contiene 10 Dischi, tra cui The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, The Twilight Saga: Eclipse e Twilight.
Taylor Lautner racconta di quando è stato quasi rimpiazzato per il ruolo di Jacob nel secondo capitolo della saga di Twilight.
Il regista Chris Weitz ha svelato che Taylor Swift voleva recitare nella saga di Twilight, ma lui ha rifiutato un suo cameo di New Moon.
Molte delle sequenze di Robert Pattinson furono tagliate da The Twilight Saga: New Moon, in fase di montaggio, su richiesta dello stesso attore.
La saga vampiresca con Kristen Stewart e Robert Pattinson torna stasera su La5 alle 21:10 con il secondo capitolo, The Twilight Saga: New Moon.
In un video, 11 scene tagliate da Twilight: New Moon, il secondo film della saga che vede protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart.