Tutto il mio folle amore è un film del 2019 diretto da Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria e Valeria Golino. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Vincent è un adolescente autistico, figlio di Willi, il padre biologico, di Elena sua madre e di Mario, il compagno di lei che lo ha adottato. Un giorno Willi, che fa il cantante a tempo perso nei locali, decide di incontrare suo figlio e di portarlo con se' in viaggio on the road per andare a cantare nei locali. Questo primo passo è l'inizio di una grande avventura, non solo per Vincent e Willi, ma anche per Mario ed Elena che affronteranno delle verità sempre taciute.
Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato, ma non è stato un periodo semplice. Né per lui, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e il compagno Mario, che ha adottato il ragazzo.
Willi, che voleva fare il cantante senza orario e senza bandiera, è invece il padre naturale del ragazzo. Quando, una sera, trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto, scopre che non è proprio come lo immaginava. Ma quel piccolo gesto di responsabilità, tardivo per quanto corretto, è solo l’inizio di una grande avventura, che porterà i due ad avvicinarsi, conoscersi e volersi bene durante un viaggio, in cui avranno modo di capirsi l’un l’altro, finalmente. E anche Elena e Mario, che si sono messi all’ inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non avevano mai potuto confessare.
Lo ammettiamo subito: nello scrivere la recensione di Tutto il mio folle amore non possiamo non sorridere, perché siamo usciti dalla sala pervasi da una sensazione di benessere. Come dice uno dei protagonisti, abbiamo bisogno di parole che facciano bene, come il pane. In questo …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
La felicità non è un diritto: è una botta di culo.
Attualmente Tutto il mio folle amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutto il mio folle amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Tutto il mio folle amore
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Tutto il mio folle amore
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutto il mio folle amore è un film del 2019 ispirato alla storia vera di Franco e Andrea Antonello che Fulvio Ervas ha descritto nel suo libro intitolato Se ti abbraccio non aver paura.
Stasera su Rai1, alle 21:25 e in prima visione in chiaro, va in onda Tutto il mio folle amore, film diretto nel 2019 da Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono.
Su Netflix arriva in streaming da oggi 24 aprile Tutto il mio folle amore, il film di Gabriele Salvatores con Valeria Golino e Claudio Santamaria.
Nella nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: Ad Astra, Shaun, vita da pecora - Farmageddon Il Film, Lucky, Tutto il mio folle amore, Sole, Hearbeats - Il ritmo del mio cuore, Il colpo del cane, Il mio profilo migliore.
Abbiamo incontrato Giulio Pranno, che ha esordito con Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, dove ha ricevuto il premio ANEC "Claudio Zanchi".