This is Spinal Tap è un film del 1984 diretto da Rob Reiner con Rob Reiner e David Kaff. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
Marti De Bergi è un regista che decide di realizzare un documentario su una band metal inglese di cui è un grande fan, gli Spinal Tap, ed allora decide di seguirli in tour...
La leggenda della band che non esiste "Mi chiamo è Marty DiBergi. Sono un regista. Ho fatto molti spot pubblicitari. Avete presente quello in cui il cane che insegue l'automobilina sotto il lavello? Ecco, è mio. Nel 1966, andai al Greenwich Village, New York City, …
Date di uscita e riprese - This is Spinal Tap è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Dicembre 1985; la data di uscita originale è: 02 Marzo 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
This is Love! - Jamie Lee Curtis ha conosciuto suo marito Christopher Guest dopo averlo visto su un numero del magazine Rolling Stone con Cyndi Lauper in copertina. Nel giornale in questione, Guest appariva in una foto promozionale per il film This is Spinal …
"Sono come due occhi. Tu guardi l'umlaut, e lui guarda te". (David St. Hubbins, riferendosi all'umlaut sul logo di Spinal Tap)
Attualmente This is Spinal Tap ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
This is Spinal Tap è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 92 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
L'attrice Fran Drescher riprenderà in This Is Spinal Tap 2 il ruolo avuto nel film cult degli anni '80, svelati i nuovi arrivi nel cast.
Le riprese di This Is Sequel Tap, sequel del mockumentary cult degli anni '80, sono iniziate a New Orleans e la produzione ha annunciato le guest star coinvolte.
Rob Reiner annuncia la data di inizio delle riprese del sequel di This Is Spinal Tap e anticipa la presenza di alcune leggende musicali.
Il mockumentary rock di Rob Reiner This Is Spinal Tap avrà un sequel, confermato il ritorno del regista e del cast.
Un sondaggio compiuto tra 253 critici di 52 nazioni diverse ha portato alla selezione dei cento titoli.