The Odyssey è un film del 2026 diretto da Christopher Nolan con Anne Hathaway e Zendaya. Paese di produzione: USA.
Adattamento del poema epico a opera di Omero; l'Odissea segue in linea cronologica l'Iliade. Dopo la sanguinosa guerra contro i troiani, Odisseo finalmente intraprende il viaggio per ritornare nella sua isola, Itaca. Tuttavia il viaggio di ritorno non sarà senza pericoli, anzi. Tra le sirene del mare che spingono gli uomini alla follia con il loro canto, l'incontro con la bellissima maga Circe e per non parlare di Polifemo, uno dei ciclopi figlio di Poseidone e di Toosa.
Dopo aver scatenato l'ira del dio per aver accecato Polifemo, Odisseo impiegherà anni per ritornare finalmente a casa e una volta giunto a Itaca si rende conto che il riposo dovrà aspettare perchè prima dovrà affrontare i proci, che stanno assediando la sua fedele Penelope, la regina di Itaca, affinchè scelga un nuovo consorte.
Il governo greco ha annunciato che il suo sistema legato all'industria cinematografica è ancora in disordine, con un arretrato di pagamenti dovuti a decine di produzioni che ammonta a oltre 100 milioni di euro.
Il prossimo film del regista britannico di Oppenheimer sarà il primo realizzato completamente con la sofisticata tecnica di ripresa.
Lo stuntman di The Odyssey ha parlato dell'approccio fisico delle star del film ai loro personaggi, svelando alcuni segreti dal set.
Uno stuntman dell'Odissea di Nolan anticipa nuovi intriganti dettagli sull'avventurosa epopea girata in vari paesi del mondo tra cui l'Italia.
Che tipo di allenamento fa Matt Damon per avere un fisico asciutto e statuario come quello sfoggiato a Favignana? Ecco svelato il suo workout.