The Odyssey è un film del 2026 diretto da Christopher Nolan con Anne Hathaway e Zendaya. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Adattamento del poema epico a opera di Omero; l'Odissea segue in linea cronologica l'Iliade. Dopo la sanguinosa guerra contro i troiani, Odisseo finalmente intraprende il viaggio per ritornare nella sua isola, Itaca. Tuttavia il viaggio di ritorno non sarà senza pericoli, anzi. Tra le sirene del mare che spingono gli uomini alla follia con il loro canto, l'incontro con la bellissima maga Circe e per non parlare di Polifemo, uno dei ciclopi figlio di Poseidone e di Toosa.
Dopo aver scatenato l'ira del dio per aver accecato Polifemo, Odisseo impiegherà anni per ritornare finalmente a casa e una volta giunto a Itaca si rende conto che il riposo dovrà aspettare perchè prima dovrà affrontare i proci, che stanno assediando la sua fedele Penelope, la regina di Itaca, affinchè scelga un nuovo consorte.
Vedi tutto il cast
Le riprese che si sono svolte alcuni mesi fa nelle suggestive location italiane hanno lasciato qualche 'macabra sorpresa' per i sub.
Il porto di Ostia diventa la location dell'epico viaggio di Ulisse narrato da Christopher Nolan, svelata una spettacolare sequenza navale.
La scelta di girare alcune scene di The Odyssey nella città di Dakhla hanno causato un'ondata di accuse e critiche nei confronti del regista Christopher Nolan.
I biglietti per i primi giorni di programmazione del film negli USA sono già esauriti e si trovano ormai nella macchina del secondary ticketing
Nuovi dettagli sul look di Matt Damon nell'epica avventura di Christopher Nolan diffusi in una nuova foto dal set che si è ira spostato in Scozia.