The Odyssey è un film del 2026 diretto da Christopher Nolan con Anne Hathaway e Zendaya. Paese di produzione: USA.
Adattamento del poema epico a opera di Omero; l'Odissea segue in linea cronologica l'Iliade. Dopo la sanguinosa guerra contro i troiani, Odisseo finalmente intraprende il viaggio per ritornare nella sua isola, Itaca. Tuttavia il viaggio di ritorno non sarà senza pericoli, anzi. Tra le sirene del mare che spingono gli uomini alla follia con il loro canto, l'incontro con la bellissima maga Circe e per non parlare di Polifemo, uno dei ciclopi figlio di Poseidone e di Toosa.
Dopo aver scatenato l'ira del dio per aver accecato Polifemo, Odisseo impiegherà anni per ritornare finalmente a casa e una volta giunto a Itaca si rende conto che il riposo dovrà aspettare perchè prima dovrà affrontare i proci, che stanno assediando la sua fedele Penelope, la regina di Itaca, affinchè scelga un nuovo consorte.
Sguardo ravvicinato al costume da soldato della star di Spider-Man, impegnata sull'isola di Favignana, in Sicilia, dove sono in corso le riprese dell'epopea di Christopher Nolan.
L'interprete di Ulisse mostra i muscoli scolpiti mentre Zendaya se la ride sul set di Christopher Nolan, nel cast anche Tom Holland, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Lupita Nyong'o e Charlize Theron
A sua volta regista in varie occasioni, Ben Affleck loda l'amico Matt Damon per le scelte artistiche sagge e sogna di carpire i segreti di Nolan sul set della sua Odissea.
'Come un regista indipendente, ma con un budget folle', ecco come Christopher Nolan gestisce la lavorazione dell'atteso adattamento dell'Odissea.
La star di The Wolf of Wall Street e The Punisher in una versione inedita nel prossimo film diretto da Christopher Nolan.