Odissea è un film del 2026 diretto da Christopher Nolan con Anne Hathaway e Zendaya. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Adattamento del poema epico a opera di Omero; l'Odissea segue in linea cronologica l'Iliade. Dopo la sanguinosa guerra contro i troiani, Odisseo finalmente intraprende il viaggio per ritornare nella sua isola, Itaca. Tuttavia il viaggio di ritorno non sarà senza pericoli, anzi. Tra le sirene del mare che spingono gli uomini alla follia con il loro canto, l'incontro con la bellissima maga Circe e per non parlare di Polifemo, uno dei ciclopi figlio di Poseidone e di Toosa.
Dopo aver scatenato l'ira del dio per aver accecato Polifemo, Odisseo impiegherà anni per ritornare finalmente a casa e una volta giunto a Itaca si rende conto che il riposo dovrà aspettare perchè prima dovrà affrontare i proci, che stanno assediando la sua fedele Penelope, la regina di Itaca, affinchè scelga un nuovo consorte.
I dati di ricerca di Google hanno incoronato i due cinecomic Marvel le pellicole più attese e desiderate dagli spettatori, superando di gran lunga Odissea di Christopher Nolan.
È stato presentato il trailer ufficiale di Odissea, il nuovo film diretto da Christopher Nolan che rivisiterà il poema greco di Omero. Tra epica e richiami a opere della sua filmografia, il regista britannico promette grande spettacolo.
Alla cura dell'immagine anticipata dalle prime immagini del film di Nolan non corrisponderebbe il rigore storico, viste le licenze presenti nel trailer: sui social media si apre il dibattito.
Finalmente possiamo godere della visione delle prime spettacolari sequenze dell'epica avventura di Christopher Nolan che mostra le peripezie dell'eroe omerico incarnato da Matt Damon.
Nuove immagini del film di Christopher Nolan svelano maggiori dettagli sui personaggi di Matt Damon, Anne Hathaway, Tom Holland e Robert Pattinson.