The Necessary Death of Charlie Countryman è un film del 2013 diretto da Fredrik Bond con Shia LaBeouf e Evan Rachel Wood. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
In seguito ad una visione di sua madre, morta recentemente di cancro, Charlie si reca a Budapest, dove la donna gli ha detto di andare per 'liberare la sua mente e il suo cuore'. Mentre si trova sul volo che lo porta a Budapest, un suo compagno di viaggio - che aveva appena conosciuto - muore, e Charlie si ritrova a dover mantenere un'altra promessa importante, quella di consegnare il bagaglio dell'uomo a sua figlia Gabi. Quando incontra la ragazza, se ne innamora perdutamente, ma la ragazza è già 'proprietà' di un narcotrafficante psicopatico e non ha certo intenzione di cederla ad un americano ignorante. Ma Charlie è seriamente determinato a proteggere Gabi e a dimostrarle il suo amore.
Lasciate che l'amore vi salvi L'amore è dolore. Già di per sé, si potrebbe essere d'accordo, ma specialmente se fossimo, come Charlie, pestati a sangue, appesi per i piedi sopra un canale dal corso impetuoso, e con la persona amata che ci punta addosso una …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Necessary Death of Charlie Countryman è: 15 Novembre 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Romania e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bucharest, …
Berlinale 2013 - Presentato in concorso all'edizione 2013 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.
Attualmente The Necessary Death of Charlie Countryman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Necessary Death of Charlie Countryman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra l'11 e il 17 novembre. Amori e sfighe con Ambra e Brignano, delitti in TV per Filippo Timi. In Giappone arriva il film dedicato all'Uomo Tigre.
Vampiri, viaggi nel tempo, amanti immortali, amori impossibili tra umani e vampiri. Ecco una rapida carrellata sui trailer della settimana.
Frankenstein, drammi dickensiani, avventure lisergiche. I nuovi trailer sono all'insegna della varietà.
Quello di Charlie Countryman, appena rimasto orfano della madre, è un viaggio a Bucarest destinato a trasformarsi in un'odissea, il cui epilogo, felice o infelice che sia, è quell'amore totale per cui si può anche morire.
Il regista Frederik Bond, accompagnato dagli attori Til Schweiger e Rupert Grint, ci spiega l'importanza dell'amore nella sua adrenalinica opera prima presentata in concorso.