Tutti i contenuti su The Lobster (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da La Favorita a Kinds of Kindness: ripercorriamo la carriera di Yorgos Lanthimos attraverso i suoi film, classificati dal migliore al peggiore.
Stasera 12 dicembre su Cielo va in onda The Lobster: il film con Colin Farrell è in Prima Visione Tv
Dal primato di candidature per il musical di Damien Chazelle, ben quattordici in totale, alle strepitose conferme per Moonlight e Arrival, passando per la bizzarra riscossa di Mel Gibson e più di un'esclusione eccellente: il nostro commento alle nomination per la 89° edizione degli Academy Award.
Metropolis, Il mago di Oz, Il padrino, Quarto potere, Arancia Meccanica, Un uomo da marciapiede e The Lego Movie. Ecco alcune delle influenze del cineasta inglese.
Dopo The Lobster, la star irlandese torna a essere diretta dal cineasta greco in un drammatico thriller.
Prima parte della ricchissima rubrica mensile con in evidenza il film Pixar, l'avventura di Peter Pan, un futuro distopico, un thriller paranormale e un amore distruttivo. Ma poi anche Hitman: Agente 47, Freeheld, Mustang, Kristy e ancora commedie scorrette, film bizzarri e tanti altri titoli.
Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.
Il film di Paolo Sorrentino porta a casa il premio per il miglior film europeo, per la miglior regia e per l'interpretazione di Michael Caine.
Il thriller sci-fi di Alex Garland ha portato a casa ben quattro premi tra cui quello di miglior film, tra i vincitori della serata anche Saoirse Ronan, Tom Hardy ed il film Room di Leonard Abrahamson
I film di Paolo Sorrentino e Nanni Moretti entrano in lizza per la conquista degli EFA. Una coproduzione italiana tra i documentari, Dancing with Maria di Ivan Gergolet.
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
La rassegna porta a Firenze una selezione di 11 film direttamente dalla 68esima edizione del Festival di Cannes. Tra i titoli l'atteso The Lobster e il cinese mountains May Depart.
Dal 12 al 18 giugno una selezione dal festival francese e da altre manifestazioni.
Tra i film della rassegna romana, che si terrà dal 10 al 15 giugno, The Lobster e Mon Roi di Maiwenn.
Assegnati i premi della 68esima edizione del festival francese: Rooney Mara ed Emmanuelle Bercot premiate per "Carol" e il drammatico "Mon roi". I film di Moretti, Sorrentino e Garrone a mani vuote.
Un regista abituato a stupire e rischiare fa il suo esordio in lingua inglese con un supercast internazionale e un soggetto più folle che mai. Il risultato ha diviso la critica e continuerà a far discutere anche dopo Cannes, ma è possibile che ci troviamo davanti ad un nuovo classico del cinema satirico?
Nel cast del film del greco Giorgos Lanthimos troviamo anche Lea Seydoux, Ariane Labed, John C. Reilly e Ben Whishaw, tutti presenti sulla Croisette.
Il regista ritorna sulla croisette per presentare il suo nuovo film interpretato da Joaquin Phoenix ed Emma Stone, mentre la curiosità cresce per l'originale The Lobster diretto da Yorgos Lanthimos.
Come sempre il cartellone del festival transalpino è ricchissimo di titoli, fascino e interesse: ma ecco una selezione dei film che per noi rappresentano un richiamo irresistibile...
Svelate due suggestive locandine che ritraggono i protagonisti della pellicola di Lanthimos in concorso a Cannes.