Millennium - Uomini che odiano le donne è un film del 2011 diretto da David Fincher con Daniel Craig e Rooney Mara. Durata: 158 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Svezia, Regno Unito, Germania, USA.
Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.
We Come from the Land of the Ice and Snow Sicuramente David Fincher è il cineasta americano che in maniera più evidente in questi ultimi anni sta cercando di raggiungere una perfetta alchimia tra l'eleganza dark che contraddistingue il suo senso estetico, una narrazione sofisticata …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Millennium - Uomini che odiano le donne è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Febbraio 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 20 Dicembre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Millennium - Uomini che odiano le donne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Millennium - Uomini che odiano le donne e le nomination:
Millennium - Uomini che odiano le donne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Millennium - Uomini che odiano le donne
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 38 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Millennium - Uomini che odiano le donne
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La serie Millennium - Uomini che odiano le donne, attualmente in lavorazione presso gli Amazon MGM Studios, ha trovato la sua showrunner.
La prima serata di martedì 7 marzo propone vari film, ecco quelli proposti sui principali canali del digitale terrestre
Rooney Mara ha raccontato un aneddoto sull'esperienza negativa vissuta nel girare il remake di Nightmare, uscito nel 2010, e di come avesse pensato di abbandonare il mondo della recitazione.
Per celebrare i sessant'anni di David Fincher ripercorriamo alcuni dei personaggi più memorabili nella filmografia del grande regista americano, fra detective e dark lady.
Stasera su Rai4 alle 21:20 va in onda Millennium - Uomini che odiano le donne, thriller diretto da David Fincher, con Daniel Craig e Rooney Mara.