Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film del 2017 diretto da Rian Johnson con Daisy Ridley e Adam Driver. Durata: 150 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Nuovo episodio della saga di Star Wars, secondo capitolo della nuova trilogia cominciata con Star Wars: Il risveglio della forza.
Seguiremo ancora le avventure di Rey, Finn e Poe coadiuvati dagli storici protagonisti quali Luke Skywalker, Leia e Chewbecca.
Così come la Forza circonda ogni cosa secondo le filosofie degli antichi jedi, Star Wars sembra fare altrettanto quando si parla del cinema contemporaneo. Non è una questione di incassi o di marketing, è semplicemente un dato di fatto. Quella inventata da George Lucas quarant'anni …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Star Wars: Gli ultimi Jedi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Star Wars: Gli ultimi Jedi e le nomination:
Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Star Wars: Gli ultimi Jedi
2020 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 32 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Star Wars: Gli ultimi Jedi
2018 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 26 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Star Wars: Gli ultimi Jedi
2018 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film Star Wars: Dawn of the Jedi del regista James Mangold potrebbe aver appena ricevuto un nuovo titolo in base ai commenti di uno dei produttori.
Adam Driver svela il motivo per il quale ha rifiutato di cenare con Mark Hamill durante le riprese di "Star Wars: Gli Ultimi Jedi".
L'interprete di Finn, stormtrooper ribellatosi all'Impero e diventato guerriero della Resistenza, ha giudicato Episodio VIII come il peggior capitolo della saga tra quelli a cui ha preso parte.
Con l'annuncio alla Star Wars Celebration del nuovo film di Sharmeen Obaid-Chinoy che presenterà nuovamente Rey, è opportuno riflettere su quali ostacoli sta provando a superare la Lucasfilm in merito agli ultimi tre capitoli della saga.
Il regista Rian Johnson è tornato a parlare del controverso ottavo episodio della saga di Star Wars, da lui scritto e diretto, e di come abbia cercato di dargli un finale deciso e non convenzionale.