Sky High - Scuola di superpoteri è un film del 2005 diretto da Mike Mitchell con Michael Angarano e Danielle Panabaker. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
In un mondo in cui i supereroi sono socialmente accettati, il giovane Will Stronghold, frutto di due "super-genitori", deve conciliare il suo bisogno di essere un adolescente come gli altri con i suoi straordinari poteri.
Il potere dell'ironia Con la nostra scuola sempre più allo sfascio, è bello potersi immergere in realtà scolastiche diverse, almeno nel mondo della fantasia. Se Harry Potter ci ha regalato un grande sogno con la sua Hogwarts, Sky High - Scuola di superpoteri non sfigura …
Date di uscita e riprese - Sky High - Scuola di superpoteri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Ottobre 2005 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 29 Luglio 2005 (USA). Le riprese del film si …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e cantonese.
"Ma è una cosa ingiusta!" "Se un giorno la vita dovesse diventare giusta, dubito che succederebbe a scuola."
Attualmente Sky High - Scuola di superpoteri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sky High - Scuola di superpoteri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
'Sky High' finisce per apparire come un incrocio tra Harry Potter e 'Gli Incredibili', e si candida per essere uno dei migliori film per famiglie dell'anno.
Siete pronti per un week end da brividi? Oltre a 'Red Eye', 'The Descent' e 'Kontroll', però c'è spazio per il cinema d'autore e il disimpegno.
Gli alieni di Spielberg hanno ormai conquistato il box office nostrano, ma negli USA il pubblico si è lasciato convincere da un'altra commedia 'matrimoniale'.