Shazam! Furia degli Dei è un film del 2023 diretto da David F. Sandberg con Zachary Levi e Asher Angel. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Quando le vendicative Figlie di Atlante arrivano sulla Terra, alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo prima, Shazam e i suoi alleati dovranno dare avvio a una battaglia per i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo intero.
William “Billy” Batson ha il potere di trasformarsi nel divertente supereroe Shazam e, dopo le avventure narrate in precedenza, si ritroverà nuovamente al centro dell’attenzione. Questa volta, però, non sarà da solo: insieme a lui anche i suoi fratelli adottivi, tutti in grado di diventare suoi fidi aiutanti a patto di pronunciare la parola magica al momento giusto. Così, accanto a Billy troviamo anche Super Hero Freddy, Super Hero Eugene, Super Hero Darla, Super Hero Mary e Super Hero Pedro. A differenza di Shazam, che ha ormai pieno controllo dei poteri conferitegli dagli dèi, gli altri ragazzi devono ancora distinguere la vita da adolescenti da quella di supereroi.
Ma nessuno di loro avrà molte occasioni per fare pratica: una nuova minaccia, infatti, sta per abbattersi sulla Terra. Le Figlie di Atlante, ovvero Hespera, Kalypso e Anthea, sono giunte sul pianeta in cerca di vendetta. Le tre antiche divinità vogliono riconquistare la magia che è stata loro sottratta molto tempo prima, proprio la stessa che adesso consente a Shazam e ai suoi aiutanti di detenere i loro nuovi poteri.
Billy/Shazam dovrà così assumersi la responsabilità della resistenza all’assalto delle tre divinità per riuscire a salvare non soltanto la sua esistenza, ma anche quella della Terra. Ma riusciranno dei ragazzi ancora non così esperti a compiere una missione tanto ardua? Dovranno tentare, in una maniera o nell’altra.
Gli ultimi mesi sono stati di rivoluzione in casa DC/Warner e James Gunn ci ha già anticipato qualcosa di quel che vedremo nei prossimi anni. Ma noi viviamo nell'oggi, nel presente, e quel che ci interessa raccontarvi con questa recensione di Shazam! La furia degli …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Shazam! Furia degli Dei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shazam! Furia degli Dei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Shazam! Furia degli Dei
2023 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Shazam! Furia degli Dei
2023 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Shazam! Furia degli Dei
2023 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
James Gunn ha condiviso alcuni ulteriori aggiornamenti sul nuovo DC Universe e sui prossimi progetti che ne faranno parte.
Se lo avete perso al cinema, un'occasione unica per recuperarlo comodamente a casa
L'attore di Shazam! Furia degli dei, Jack Dylan Grazer, è convinto che Shazam tornerà solo se sarà al fianco del Black Adam di The Rock.
Zachary Levi critica James Gunn per aver ingaggiato il fratello Sean nel ruolo di Maxwell Lord nel DC Universe.
James Gunn ha confessato di non avere alcuna idea del motivo per il quale è stata inserita una scena post-credit in Shazam! Furia degli dei.