Rosso, bianco e sangue blu è un film del 2023 diretto da Matthew López con Sarah Shahi e Uma Thurman. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Alex Claremont-Diaz è il figlio della Presidente degli Stati Uniti: carismatico, affascinante, brillante, la sua immagine è perfetta per il marketing della Casa Bianca. Alex è da sempre in conflitto con il suo omologo d’oltreoceano, il Principe Henry. Dopo uno scandalo relativo a una rissa che li ha visti coinvolti, i team delle pubbliche relazioni decidono di inscenare una "riappacificazione". Quella che doveva essere una fake amicizia, si trasforma ben presto in qualcosa di vero e più intimo.
Alex Claremont-Diaz, figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, sembra avere molto in comune con Henry, Principe d’Inghilterra. Entrambi hanno molto fascino, carisma e vantano una fama internazionale: eppure, tra di loro i rapporti sono pessimi. Nonostante siano dei rappresentanti di due Nazioni alleate, portano avanti una reciproca antipatia che, finora, non ha però creato incomprensioni tra i Paesi.
Qualcosa cambia, però, quando i due litigheranno vibratamente durante un evento reale, dando argomenti di cui scrivere ai tabloid scandalistici. Così, quello che si temeva inizia ad accadere: tra Stati Uniti e Regno Unito i rapporti si incrineranno, costringendo familiari e collaboratori a entrare in azione per spingerli a una pace di pubblico dominio.
Così, inaspettatamente, il rapporto così distante tra Alex e Henry diventerà qualcosa di più, forse una sincera amicizia. Mettendo da parte i conflitti, tra i due nascerà un legame profondo, i cui risvolti saranno per entrambi assolutamente stupefacenti.
È una delle citazioni più amate dai fan di Red, White & Royal Blue (Rosso, bianco e sangue blu in italiano), il libro di Casey McQuiston che tanto successo ha riscosso fin dalla sua pubblicazione nel 2019, scalando anche le classifiche dei bestseller del NY …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Rosso, bianco e sangue blu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rosso, bianco e sangue blu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Taylor Zakhar Perez ha parlato dell'importanza della rappresentazione svelando i commenti della comunità LGBTQ+ al film Rosso, bianco e sangue blu.
La commedia romantica di successo uscita nel 2023 su Prime Video avrà ufficialmente un sequel
Prime Video si tinge di Rosso, Bianco e (Sangue) Blu grazie alla nuova rom-com LGBTQ+ di cui vi parliamo in questa recensione.
Amazon ha condiviso online il trailer del film Rosso, Bianco & Sangue Blu, tratto dall'omonimo romanzo, in arrivo su Prime Video ad agosto.
Sono finalmente terminate le riprese di Red, White & Royal Blue, la nuova rom-com targata Amazon Prime Video.