Real Steel 2011

N/D
3.0/5
Manifesto italiano di Real Steel

Real Steel è un film di genere Azione, Drammatico del 2011 diretto da Shawn Levy con Hugh Jackman e Dakota Goyo. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Real Steel (2011). Charlie Kenton è un pugile sul viale del tramonto, che è stato costretto a farsi da parte quando il mondo del pugilato è stato invaso da giganteschi robot d'acciaio. Privo ormai di qualsiasi prospettiva, Charlie è diventato un promotore di incontri di pugilato fra i robot, e si guadagna a malapena da vivere assemblando robot scadenti e in disuso per cui organizza match nei vari ring clandestini. Ma proprio quando Charlie pensa che le cose non possano andare peggio di così, nella sua vita improvvisamente riappare Max, il figlio che aveva da tempo perso di vista, un ragazzino pieno di risorse malgrado la sua giovane età. Padre e figlio, dopo un'iniziale, reciproca riluttanza, uniscono le loro forze per costruire e addestrare un robot malandato e trasformarlo in un pugile da combattimento. Sullo sfondo di un'arena brutale e priva di regole, Charlie, avrà finalmente l'occasione di un insperato ritorno.

Recensione

Pugni di ferro Come in gastronomia, anche nel cinema ci sono piatti di ogni tipo, per soddisfare tutti i palati e tutte le più disparate esigenze: c'è il momento per i sapori più ricercati, quello per uno spuntino veloce e leggero, ma anche quello per un sano hamburger con patatine fritte, senza preoccuparsi troppo del salutismo alimentare. Nessuna ricetta è intrinsecamente migliore di altre e c'è sempre il momento adatto per poter gustare ogni genere di cibo, ma ognuna può essere realizzata con le proporzioni corrette e gli ingredienti migliori affinchè, nella sua dimensione, possa essere equilibrata, gustosa e di ...

Leggi la recensione completa di Real Steel (3.0 stelle su 5)

Cast

Hugh Jackman Hugh Jackman Charlie Kenton
Dakota Goyo Dakota Goyo Max Kenton
Evangeline Lilly Evangeline Lilly Bailey Tallet
Anthony Mackie Anthony Mackie Finn
Kevin Durand Kevin Durand Ricky
Hope Davis Hope Davis Zia Debra
James Rebhorn James Rebhorn Marvin
Marco Ruggeri Cliff
Karl Yune Karl Yune Tak Mashido
Olga Fonda Olga Fonda Farra Lemkova

Vai al cast completo di Real Steel

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Real Steel e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Real Steel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Novembre 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 07 Ottobre 2011 (India).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Giugno 2010 - 20 Settembre 2010 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cobo Arena, Detroit, Michigan, USA
Detroit, Michigan, USA
Detroit, Michigan, USA
Hartland, Michigan, USA
Holly, Michigan, USA
Leslie, Michigan, USA
Mason, Michigan, USA
Mason, Michigan, USA
Model T Automobile Plant, Highland Park, Michigan, USA
Oxford, Michigan, USA
Renaissance Center, Detroit, Michigan, USA
Washington Blvd. & W Larned St., Detroit, Michigan, USA

Evangeline, una 'mamma d'acciaio' tra le braccia di Hugh - Evangeline Lilly ha rivelato di aver scoperto di essere incinta sul set di Real Steel quando, durante le riprese, si è dovuta gettare tra le braccia di Hugh Jackman. L'attrice era appena tornata da un viaggio in Africa, e non aveva ancora capito se le nausee che aveva erano dovute ad un virus contratto durante il viaggio, oppure allo stato di gravidanza, ma Hugh Jackman l'ha aiutata a capirlo. "Hugh Jackman è il mio test di gravidanza vivente" - ha spiegato l'attrice con un paragone colorito - "Quando ho girato la mia ultima scena nel film ero incinta da un mese ed ero al 99 per cento sicura di essere incinta, ma ero appena tornata dall'Africa e non ero sicura se il mio malessere era dovuto alla malaria o alla gravidanza. Dovevo girare questa scena in cui mi lancio nelle braccia di Hugh, che non sarebbe nulla di difficile da fare, a meno che tu non sia incinta... Gli sono corsa incontro e appena mi sono gettata su di lui, ho sentito un dolore incredibile allo stomaco. E a quel punto ho capito di essere incinta!"

Altre 8 curiosità e citazioni su Real Steel

Accoglienza

Attualmente Real Steel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$110,000,000 (stimato)
Incassi in italia
3.0 milioni €
Incassi in USA
85.5 milioni $
Incassi internazionali
295.5 milioni $

Box-office Real Steel (2011)

Premi e nomination

I premi vinti da Real Steel e le nomination:

Academy Awards (2012)
1 nomination, 0 premi vinti
Saturn Awards for Science Fiction, Fantasy and Horror Films (2012)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 2 premi

Critica

Real Steel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Real Steel
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Real Steel
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Da Terminator ad A-X-L: quando l’amicizia è artificiale

    Da Terminator ad A-X-L: quando l’amicizia è artificiale

    In attesa dell'uscita del film A-X-L: Un'amicizia extraordinaria, in sala dall'11 ottobre, parliamo delle intelligenze artificiali più amichevoli viste al cinema.

  • Tv, i film della settimana, Diana e Real Steel

    Tv, i film della settimana, Diana e Real Steel

    In prima tv Lunedì 13 ottobre verrà trasmesso il film interpretato da Naomi Watts sulla Principessa del Galles. Spazio anche a Il cacciatore di donne (Sky Cinema 1, domenica 12 ottobre). In arrivo anche C'era una volta un'estate (mercoledì 15).

  • Real Steel: John Rosengrant racconta la realizzazione

    Real Steel: John Rosengrant racconta la realizzazione

    In occasione dell'uscita in homevideo di Real Steel, prevista il 14 Marzo, abbiamo indagato sugli effetti speciali del film con uno dei supervisori: John Rosengrant.

  • Oscar 2012: dieci pellicole per gli Effetti Visivi

    Oscar 2012: dieci pellicole per gli Effetti Visivi

    Annunciata la lista dei dieci film che si contenderanno l'ingresso nella cinquina finale della sezione Effetti Visivi.

  • Box Office: il trionfo di Breaking Dawn - parte 1

    Box Office: il trionfo di Breaking Dawn - parte 1

    Si conferma il successo del quarto capitolo della saga di Twilight, sia negli USA che in Italia. Al secondo e terzo posto della classifica italiana si piazzano 'Anche se è amore non si vede' e 'Real Steel'.

  • Tower Heist, Real Steel, Happy Feet 2 e gli altri film in uscita

    Tower Heist, Real Steel, Happy Feet 2 e gli altri film in uscita

    Nelle sale arrivano anche Ficarra e Picone con 'Anche se è amore non si vede', ma anche Aki Kaurismaki col suo 'Miracolo a Le Havre' e gli Inti-Illimani con il documentario 'Dove cantano le nuvole'.

  • Recensione Real Steel (2011)

    Recensione Real Steel (2011)

    Tratto in parte da un racconto di Richard Matheson, il film di Shawn Levy sa miscelare bene i suoi elementi più propriamente spettacolari, gli immancabili combattimenti tra robot di ogni forma e dimensione, con gli inevitabili buoni sentimenti che il rapporto padre/figlio mette in campo,

  • Box office: in vetta Matrimonio a Parigi

    Box office: in vetta Matrimonio a Parigi

    Tante novità ai botteghini: in Italia la commedia di Caudio Risi supera This Must Be the Place, negli USA è davvero notevole l'esordio di Paranormal Activity 3, terzo episodio di un franchise che evidentemente è ben lungi dall'aver annoiato il pubblico americano.

  • Box office: I tre moschettieri in 3D contro This Must Be the Place

    Box office: I tre moschettieri in 3D contro This Must Be the Place

    Il film di Paul W.S. Anderson la spunta di poco su quello di Paolo Sorrenitno, che tuttavia vanta una media sale molto migliore. Nel frattempo, oltre Atlantico Real Steel resiste all'attacco dei remake Footloose e La cosa.

  • Lucca apre al cinema con Movie Comics and Games

    Lucca apre al cinema con Movie Comics and Games

    Dal 28 ottobre al 1 Novembre il Grande Cinema approda a Lucca Comics & Games 2011. Anteprime nazionali e prestigiosi ospiti internazionali al centro del programma di quest'anno.