Rachel sta per sposarsi è un film del 2008 diretto da Jonathan Demme con Anne Hathaway e Rosemarie DeWitt. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
In occasione del matrimonio della sorella Rachel, Kym esce dal centro in cui ha trascorso, per l'ennesima volta, un periodo di disintossicazione dalle droghe. Ritrovare il rapporto con i familiari, inevitabilmente segnati dalla sua esperienza, non sarà facile...
Rachel si sposa tra lacrime e pugni Jonathan Demme, negli ultimi tempi, aveva girato principalmente documentari. Per il suo ritorno al cinema narrativo decide di portare sul grande schermo una sceneggiatura scritta da Jenny Lumet, figlia del regista Sidney, e nella traduzione in immagini del …
Date di uscita e riprese - Rachel sta per sposarsi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 2008 (Sony Pictures Releasing Italia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Settembre 2007 - 29 Novembre 2007 in USA. Ecco …
Venezia 2008 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2008).
Attualmente Rachel sta per sposarsi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rachel sta per sposarsi e le nomination:
Rachel sta per sposarsi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Rachel sta per sposarsi
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rachel sta per sposarsi
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Luca Guadagnino ci accompagna in un viaggio attraverso la cinematografia del regista statunitense, dai suoi esordi come aspirante produttore al futuro, magari in televisione o nell'animazione.
Fulcro della terza giornata è la sezione 'Piacere Immigrato', che avvicina il pubblico alla cinematografia delle comunità di stranieri più numerose a Milano. Ma anche il concorso lungometraggi è ricco di appuntamenti importanti, tutti dal forte impatto emozionale.
Il regista americano ha parlato dei suoi progetti alla stampa partenopena in attesa del suo "Incontro ravvicinato" con il pubblico del Festival, che si avvicina alla conclusione della sua dodicesima edizione.
Tra il film più nominati Ballast, Rachel sta per sposarsi e Frozen River. Una candidatura anche per Gomorra di Matteo Garrone.
Due adattamenti cinematografici in arrivo dal 21 novembre: oltre all'attesissimo film ispirato al romanzo di Stephanie Meyers, esce anche 'Qualcuno con cui correre', tratto dal libro di David Grossman e tre pellicole d'autore con Nessuna verità di Ridley Scott, Galantuomini di Edoardo Winspeare e Rachel sta per sposarsi, di Jonathan Demme.